Si concludono le FP1 del GP delle Americhe, con un super Vinales in prima posizione: ecco i risultati!
Le FP1 del GP delle Americhe sono di Maverick Vinales su Aprilia, che ha concluso la sessione davanti ad un ottimo Jorge Martin ed un super Pedro Acosta, che vuole dire la sua anche in questo fine settimana. Da notare inoltre la buona prestazione di Bastianini, che ha fatto segnare il suo miglior tempo con gomma usata, mentre Bagnaia invece ha concluso la sessione in undicesima posizione.
GP delle Americhe 2024 – I risultati delle FP1
[elb_liveblog id=”46733″]
L’ultimo Gran Premio corso in Portogallo sul tracciato di Portimao, ha visto la prima vittoria stagionale del vice-campione del mondo 2023, Jorge Martin. Lo spagnolo inoltre ha preso la testa del campionato con un distacco di 18 punti su Brad Binder, secondo in graduatoria e 21 punti su Enea Bastianini, in terza posizione.
Pecco Bagnaia, campione in carica, ha avuto un weekend complicato, dopo un errore nella Sprint Race che gli ha precluso la possibilità di vittoria mentre era in testa. Invece nella gara domenicale si è consumato il tanto discusso incidente con Marquez, che ha provocato il ritiro di Bagnaia e l’arrivo fuori dai punti da parte del campione spagnolo.
Leggi anche: MotoGP | Possibile divorzio Ducati-Pramac e partnership più stretta con VR46
Il Portogallo è stato anche teatro del primo podio in carriera di Pedro Acosta, che con una gara in rimonta magistrale ha prima superato Marc Marquez e poi Pecco Bagnaia, dimostrando una maturità che solamente i campioni dimostrano di avere.
In America, Yamaha cerca una conferma, dopo la settima posizione ottenuta da Fabio Quartararo in gara. Il francese, campione del mondo 2021 ha rinnovato proprio questa settimana con la casa giapponese, fiducioso e convinto di poter avere una moto all’altezza dopo gli investimenti stanziati da Yamaha.
Credit copertina: Getty Images
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter