Maggio 24, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Americhe – Enea Bastianini: “Mi serve maggiore continuità”

Enea Bastianini conquista il terzo posto nel Gran Premio delle Americhe alle spalle di Pedro Acosta di Maverick Viñales.

MotoGP Enea Bastianini
Credit: Ducati corse su X

Enea Bastianini conclude la gara in terza posizione alle spalle di Pedro Acosta e del vincitore Maverick Viñales. Partito dalla quinta posizione, nelle prime curve Bastianini si ritrova in seconda posizione dopo che intorno a lui ci sono stati vari contatti in curva 1. Dal secondo giro però Bastianini scivola in sesta posizione alle spalle del compagno di squadra Bagnaia. Per gran parte della gara Bastianini mantiene quella posizione per poi sul finale recuperare sugli avversari e lottare per il podio. A tre giri dal termine della gara, Bastianini lotta con Martin per la terza posizione e alla fine ha la meglio sul pilota spagnolo. Con questo podio, Enea Bastianini è secondo in campionato con 21 punti di distacco da Jorge Martin.

Le parole di Bastianini

“Penso di poter essere contento oggi. In questo weekend ho sofferto tanto, ma è bellissimo essere qui. La partenza è stata incredibile ma poi ho perso qualche posizione. Verso metà ho cercato di alzare il ritmo e sono riuscito ad avvicinarmi al gruppo. Sono molto contento di questo podio”.

Penso di poter essere contento del weekend che ho completato. Correre qui è sempre bellissimo. La partenza è stata incredibile, poi ho perso qualche posizione. Verso metà gara ho deciso di alzare il ritmo e sono riuscito ad avvicinarmi al gruppo di testa. Sono molto contento del risultato anche perchè la moto va nella mia direzione in ingresso curva e in staccata, meglio della GP23”.

“Volevo una prima parte di gara di livello, ma ho perso posizioni. Ho faticato un po’ all’anteriore ma nella seconda parte di gara, il mio punto preferito, sono tornato. Mi sarebbe piaciuto vincere ma va bene lo stesso. Questa pista chiede molto a livello fisico e non è semplice per nessuno. Vinales ne aveva più di tutti e lo ha dimostrato. Io ho lavorato bene e ho una base buona per fare bene dappertutto. Mi serve solo maggiore continuità”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Portogallo – Venerdì molto positivo per Marquez: “Sono contento di com’è andata”

Sara Bonaduce

MotoGP | GP Portogallo – Yamaha sorpresa dai risultati delle pre qualifiche

Gioele Natoli

MotoGP | GP Germania – Sintesi qualifica: Bagnaia si prende la pole in una sessione favolosa

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.