MotoGP | GP Aragon, Risultati Gara – Prosegue il monologo di Marquez, Bagnaia si riscatta e chiude sul podio – Cronaca LIVE

Al MotorLand di Aragon è il giorno della gara: segui con noi la cronaca e i risultati in diretta della MotoGP.

La Sprint del sabato sul circuito del MotorLand ha ribadito il canovaccio degli ultimi weekend. Marc Marquez continua il suo 2025 da dominatore assoluto e vince l’ennesima gara, con il fratello Alex che si conferma come il suo avversario più temibile in ottica mondiale e conclude la gara corta con la piazza d’onore. Invece, per Pecco Bagnaia, la crisi sta diventando sempre più profonda. Vedremo se il campione torinese riuscirà a ribaltare la situazione nella gara lunga. Segui con noi la cronaca e i risultati in diretta della gara di MotoGP sul circuito di Aragon.

Motogp gp aragon motorland risultati gara cronaca live
Franco Morbidelli scatterà dalla terza casella della griglia. Il centauro di VR46 ha tagliato il traguardo in quarta piazza nella Sprint – Credit: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

MotoGP | GP Aragon, Gara – Cronaca LIVE e Risultati

L’articolo si aggiorna automaticamente

Classifica

Credit: mototiming.live

L’esito del weekend di Aragon appariva scontato già alla vigilia. Marc Marquez sta già monopolizzando il mondiale MotoGP 2025 ed in più Aragon rappresenta uno dei suoi giardini di casa. Infatti, anche l’anno passato e nonostante non disponesse di una Ducati non ufficiale, il fenomeno di Cervera si era totalmente preso la scena, conquistando pole position, vittoria nella Sprint e vittoria anche nella gara principale e ponendo così fine a un digiuno di quasi 3 anni.

Il sabato dell’edizione 2025 ha così pienamente rispettato il pronostico. Marc ha infatti ottenuto nuovamente la pole position e vinto la Sprint, rimontando e superando il fratello a circa metà gara. Dal canto suo, Alex conquista l’ennesima seconda piazza del 2025 e in classifica scivola così a 27 lunghezze dal fratello-rivale.

Chiude il podio Fermin Aldeguer, con il team Gresini che piazza dunque entrambi i suoi centauri nella top 3. Il giovane spagnolo prosegue così la sua inesorabile ascesa di cui si è reso protagonista fin dall’inizio della stagione. Vederlo combattere per ottenere un posto sul podio è ormai diventato una costante.

Prosegue invece la crisi nerissima di Pecco Bagnaia. Il tre volte campione del mondo continua ad accusare mancanza di feeling con l’anteriore e il problema sembra addirittura peggiorare con il passare delle gare. Nella Sprint di Aragon, il torinese è crollato dalla quarta posizione di partenza alla 12esima di arrivo. La speranza è quella naturalmente di invertire la rotta già nella gara lunga di oggi. Intanto, però, in classifica piloti il gap dal compagno di squadra assume ormai proporzioni importanti.

Per quanto riguarda le posizioni di vertice, la classifica piloti di MotoGP recita come segue:

  1. Marc MARQUEZ (Ducati Leonovo) 208
  2. Alex MARQUEZ (Ducati Gresini) 181 (-27)
  3. Francesco BAGNAIA (Ducati Lenovo) 124 (-84)
  4. Franco MORBIDELLI (Ducati VR46) 104 (-104)
  5. Johann ZARCO (Honda LCR) 97 (-111)
  6. Fabio DI GIANNANTONIO (Ducati VR46) 92 (-116)

Lo spegnimento dei semafori che decreterà il via del GP di Aragon è programmato per le ore 14:00. Nell’attesa dell’inizio della corsa, diamo uno sguardo alla griglia di partenza.

Motogp gp aragon motorland risultati gara cronaca live
Credit: MotoGP su X

Leggi anche: MotoGP | Toprak Razgatlioglu- Pramac Yamaha è fatta: si attende l’annuncio

[Credit immagine di copertina: Alessio Piana su X]

Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento