Un altro podio per Alex Marquez all’inizio di questa stagione continuando a conquistare punti importanti per la classifica del campionato.

Dopo aver conquistato due podi nel Gran Premio della Thailandia, Alex Marquez si è presentato in Argentina molto competitivo. Fin dalle prime prove libere, l’alfiere del team Gresini si è dimostrato essere molto veloce concludendo sempre nelle prime posizioni e portandosi a casa la sessione del sabato mattina. La qualifica lo ha visto ottenere il secondo tempo con un distacco di circa due decimi e mezzo dal pole man. In gara è riuscito fin dalle prime curve a mantenere la propria posizione tagliando così il traguardo in seconda posizione. Nella classifica di campionato, Marquez è secondo con soli 11 punti di distacco dal leader Marc Marquez.
Le parole del pilota al termine della gara sprint in Argentina
“Seguire Marc? È una fortuna. È una masterclass costante provare a portare tutto al limite con lui. Oggi lui mi sembrava un po’ più al limite rispetto alla Thailandia. Lì andava tranquillo, poteva farsi anche una birretta, mentre oggi staccava un po’ di più. Io faccio fatica in curva 5 rispetto a lui, lì devo migliorare. Il pensiero era di andare con lui e magari attaccarlo, ma girando in 37 non sono mai stato abbastanza vicino per provarci”.
“Sinceramente, con questa moto mi sento molto meglio rispetto al 2024 ed è un salto importante. Mi permette di fare tutto quello che voglio e di portarla al limite e ogni volta che ce la porto la moto è più gentile con me. Questa è la cosa che da più piacere nel rapporto moto-pilota. Io nel primo giro ho perso tanto perché ho avuto un problema con il device, l’ho tenuto fino alla curva 4. Nei primi due giri forse avrei potuto attaccarlo, perché faceva più fatica con il grip. Ognuno dà il massimo per il suo team”.
“Non sono cambiato io come pilota, ma è la fiducia che ho nel mezzo che fa la differenza. L’esperienza di dove ho fatto fatica l’anno scorso mi aiuta quest’anno a migliorare ed essere più forte. Marc dice che lo batterò due o tre volte? Proviamo a fare quattro”.
Leggi anche: MotoGP | GP d’Argentina: Bagnaia sarà in lotta con i due Marquez nella gara domenicale? Marc dice la sua dopo la vittoria della Sprint
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter