Maggio 26, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Argentina – Bagnaia: “Pensavo di aver capito come fare per non cadere più”

Francesco Bagnaia chiude il GP d’Argentina in sedicesima posizione, dopo una caduta al diciottesimo giro.

Bagnaia GP Argentina

Bagnaia ha iniziato il weekend del GP d’Argentina con il decimo posto in FP1 a mezzo secondo dal primo tempo di Viñales. Nel pomeriggio è riuscito a strappare il pass per andare direttamente in Q2 grazie al sesto tempo. Sul finale delle Qualifiche ha firmato un 1’44.739, conquistando così la terza posizione in griglia.

Nella Sprint Race, nonostante la partenza dalla prima fila, Bagnaia ha chiuso al sesto posto, dopo una bagarre con Alex Marquez che alla fine ha avuto la meglio. Il pilota della Ducati ufficiale ha preferito non prendersi dei rischi e guadagnare più punti possibili.

Oggi in gara si è rivisto il duello tra Bagnaia e Marquez, questa volta a passare è stato l’italiano al giro 15. Tuttavia dopo solamente tre giri, il Campione del mondo in carica è caduto per una chiusura di anteriore ed è rientrato in pista terminando in sedicesima posizione.

Le parole di Francesco Bagnaia dopo il GP dell’Argentina

Pensavo di aver capito come fare per non cadere più. In generale è stato un weekend complicato e oggi sarebbe stato perfetto, perchè eravamo veloci ed eravamo secondi. E’ stata una caduta di quelle che non ti spieghi e mi fa arrabbiare. La stagione è lunga ma iniziare a fare errori alla seconda gara è presto. Era sul bagnato, una condizione che non conosciamo molto, ma l’anno scorso ero finito terzo in Thailandia. Non ero al limite, ma devo stare più attento. Non voglio che capiti quindi testa bassa e lavorare per il GP d’Austin. Non vogliamo entrare in un mood negativo, non sono contento di me stesso e devo migliorare.”


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

MotoGP | GP Spagna – Qualifiche: Espargaro con l’Aprilia centra la Pole al termine di una sessione avvincente e movimentata da uno scroscio di pioggia

Mattia Lisa

Superbike | GP Francia – Sintesi Gara 1: Razgatlioglu vince e approfitta dei problemi di Bautista.

Riccardo Orsini

MotoGP | Test in Malesia finiti per Raul Fernandez

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.