Luca Marini è ottimista dopo la buona prima gara di Honda e spera di ripetersi nella seconda tappa della stagione 2025 di MotoGP, il GP d’Argentina.
La MotoGP fa tappa in Argentina per la seconda tappa della stagione 2025 e i piloti del team Honda HRC Castrol sperano in un weekend positivo dopo la gara inaugurale di Buriram.
Il GP di Thailandia ha visto Honda ottenere punti con tre dei suoi quattro piloti (considerando anche il team di Lucio Cecchinello), con Johann Zarco che ha concluso la gara settimo, Luca Marini dodicesimo e Joan Mir ritirato ma con la nona posizione della gara Sprint. I piloti del team ufficiale sperano di ripetersi in una pista storicamente favorevole, visto che nella classe regina 7 delle 17 edizioni del GP d’Argentina sono state vinte da piloti su moto Honda.
Le parole dei piloti
Luca Marini, dodicesimo in classifica piloti, correrà per la prima volta in Argentina con Honda data la cancellazione dell’edizione 2024: “In Thailandia siamo riusciti a realizzare un ottimo weekend nel complesso, quindi sono ottimista sul fatto che potremo continuare in questo modo. Non credo che arrivare lì per la prima volta sulla Honda sarà un problema, il team e io abbiamo lavorato molto fuori stagione per mettere la base della moto in una buona posizione, quindi so che possiamo iniziare correttamente. Nel 2023 ho ottenuto il mio primo podio Sprint in Argentina e spero che potremo avere un weekend positivo con il team”.

Joan Mir, diciassettesimo in classifica piloti, ha detto: “Non vedo l’ora di questa gara dopo quello che abbiamo mostrato in Thailandia. Siamo capaci di fare molto ed è importante ottenere punti e dare il massimo. L’Argentina sarà un weekend diverso dalla Thailandia perché arriviamo senza fare test lì, ma di solito abbiamo una base molto solida, penso che possiamo essere competitivi fin dall’inizio. In passato ho ottenuto dei buoni risultati in Argentina, quindi penso che ci siano i presupposti per avere un weekend solido e continuare a far progredire la nostra stagione“.
Per gli orari del GP d’Argentina, la seconda delle 22 gare della stagione 2025 di MotoGP, clicca qui.
Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @lucamarini10 su IG