Il Gran Premio di Argentina per Luca Marini si è concluso con un ottavo posto.
Il Gran Premio di Argentina per Luca Marini è iniziato in maniera positiva. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha fatto registrare il settimo tempo nella prima sessione di prove. Nella sessione pomeridiana Luca Marini ha conquistato l’accesso diretto alla Q2 grazie al quarto tempo ottenuto dopo il time attack. Nella qualifica del sabato, Luca Marini non è andato oltre alla terza fila con la settima posizione.
Nella gara sprint, con una partenza discreta, Luca Marini riesce a mantenere le prime posizioni. Durante la parte centrale della gara ha combattuto con compagno di squadra e Franco Morbidelli riuscendo a conquistare alla fine il terzo posto. Per Luca Marini questo è stato il suo primo podio in MotoGP.
Le parole di Luca Marini al termine della gara sprint
“Che gara: una bellissima partenza e le prime due curve cruciali, considerando che sono partito dalla settima posizione. Sono contento, ho voltato pagina dopo Portimao. Una bella battaglia con Franco, con Pecco e Bez. Domani, nella gara lunga, molti sono competitivi, ma possiamo lottare”
Nonostante la pista bagnata, Luca Marini si è dimostrato veloce anche in quelle condizioni concludendo il warm up in seconda posizione. Le stesse condizioni di pista bagnata le ha ritrovate anche in gara. La partenza non è stata facile e fin dalle prime curve ha perso posizioni ritrovandosi alla fine del primo giro in decima posizione. Dopo alcuni giri è scalato fino alla dodicesima posizione e da lì poi ha iniziato la sua rimonta. Luca Marini ha concluso la gara in ottava posizione.
Le parole di Luca Marini al termine della gara
“Non è stata la gara che speravo dopo la Sprint di ieri. Mi dispiace, non sono stato veloce, mi mancava grip e non potevo fare meglio. In questi casi è comunque importante portare a casa punti e guadagnare esperienza. Complimenti a Marco Bezzecchi e a tutto il Team”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter