MotoGP | GP Australia – Bezzecchi: “Oggi sono contento, ma domani sarà importante fare il massimo”

Marco Bezzecchi vince la gara sprint in Australia e recupera 12 punti a Francesco Bagnaia nella lotta per il terzo posto nel mondiale.

GP Australia
Marco Bezzecchi. Crediti: Photo by Gold & Goose Photography/Getty Images

Dopo aver dominato il week end, Marco Bezzecchi vince la gara sprint a Phillip Island. Fin dalle prime prove libere del venerdì, Bezzecchi a dimostrato di essere molto veloce sia sul giro secco sia sul passo gara. In qualifica però non riesce a prendersi la pole position per solo 31 millesimi, ma ha ottenuto un ottimo secondo posto. Anche se poi la partenza della gara sprint non è stata delle migliori, Bezzecchi ha subito recuperato portandosi alle spalle del leader della gara Raul Fernandez. Dopo un primo tentativo di sorpasso non andato bene che lo ha portato lungo, Bezzecchi ha recuperato il terreno perso in poco tempo per poi portare nuovamente un attacco a tre giri dalla fine. Una volta che si è preso la testa della corsa, ha mantenuto un ritmo molto veloce tagliando il traguardo con quattro secondi di vantaggio su Raul Fernandez. Con questa vittoria, Bezzecchi recupera 12 punti nella classifica mondiale a Bagnaia per il terzo posto.

Le parole di Marco Bezzecchi

Sono contento ed è stata una bellissima gara. Dopo la partenza io e Raul siamo scappati, ma io ho cercato di non stressare subito troppo le gomme e quindi sono stato dietro. Nel prenderlo poi ho fatto un errore in curva 10, volevo preparare bene il sorpasso, ma l’ho preparato troppo. Avevo ancora gomma e quindi l’ho recuperato velocemente ed è stato bellissimo”.

“Dall’inizio dell’anno ad ora abbiamo migliorato molto e tutti i ragazzi si sono fatti un gran mazzo per arrivare fino a qui. Guidare questa moto a Phillip Island è una goduria. Si possono fare queste cose se ti senti bene e io oggi mi sentivo bene”.

“Quando stavo cercando di superare Fernandez ho pensato di fare un altro danno, ma fortunatamente è andato tutto bene. In quella curva volevo stare più stretto perché lui invece andava più largo, ma quando ho tentato il sorpasso ho preso una sbacchettata e sono andato un po’ largo, ma poi l’ho ripreso”.

“Domani mi piacerebbe molto fare il miracolo, ma sarà difficile. Io farò il massimo, ma non è facile fare due long lap penalty, in quel punto ci sono molte buche. Domani è importante fare il massimo e portare a casa punti”.

Leggi anche: MotoGP | Vento, pioggia e sole: ecco le previsioni meteo per il GP d’Australia

Crediti immagine di copertina: Photo by Gold & Goose Photography/Getty Images

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento