MotoGP | GP Austria – Acosta: “Sono soddisfatto”

Pedro Acosta, partendo dalla settima posizione, chiude il podio con un ottimo terzo posto nella gara sprint del GP dell’Austria.

GP Austria Acosta
Pedro Acosta. Crediti: Photo by Gold & Goose Photography/Getty Images

Pedro Acosta chiude la gara sprint con un ottimo terzo posto alle spalle dei fratelli Marquez. Il pilota spagnolo della KTM, dopo essersi reso protagonista in qualifica, è partito dalla settima casella in griglia e fin dalla partenza si è subito messo tra le prime posizioni ed ha lottato nei primi due giri con Bezzecchi per la terza posizione. Durante gli altri giri della gara sprint, Acosta ha provato ad avvicinarsi ai primi due, ma dopo un piccolo errore ha rallentato accontentandosi della terza posizione. Nella classifica mondiale Acosta si trova in settima posizione con un distacco di 262 punti dal leader della classifica.

Le parole di Pedro Acosta

“Oggi la qualifica è stata un po’ difficile perché sono sceso in pista senza benzina ed all’ultima curva ho rischiato di cadere. Penso che avevamo il potenziale per fare una gara più facile. Marc Marquez ed Alex Marquez avevano un passo più veloce del nostro, ho guidato bene, facendo una buona partenza”.

“Il miglioramento della KTM è chiaro, io sono arrivato terzo, Brad Binder è arrivato quinto, Enea Bastianini settimo. Tre KTM nella top 10 ed un altro podio per noi, sono soddisfatto. Quello che abbiamo adottato non è il risultato aerodinamico che ci aspettavamo ma è un inizio verso uno step più grande. Anche partendo dalla prima fila il risultato non sarebbe cambiato, è chiaro che le Ducati andavano più forte”.

Leggi anche: MotoGP | GP Austria – Marc Marquez: “Dedico questa vittoria a Pau Alsina”

Crediti immagine di copertina: Getty images

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento