Il week end austriaco si è concluso con la vittoria di Francesco Bagnaia. L’alfiere della Ducati è il primo pilota a vincere tre volte consecutive su questa pista. La vittoria di oggi riporta Bagnaia in testa alla classifica del mondiale con 5 punti di vantaggio.
Doppietta per Francesco Bagnaia nel GP di Austria che, dopo la vittoria della gara sprint di ieri, vince anche la gara della domenica. Dopo una buona partenza, alla prima curva Bagnaia è dietro Martin e tra i due parte una lotta per la leadership della gara. Quando Bagnaia è riuscito a prendersi la testa della corsa, ha mantenuto costante il suo ritmo guadagnando decimi importanti che gli hanno permesso di non farsi recuperare nelle fasi finali. Con questa vittoria Bagnaia si riprende la testa del mondiale con 5 punti di vantaggio su Martin.
Le parole di Bagnaia al termine della gara nel GP di Austria
“Il passo è stato incredibile. Io e Jorge abbiamo fatto qualcosa di incredibile in termini di velocità e costanza. Io ho cercato di fare un po’ di meglio rispetto a lui ogni giro per creare un distacco, perché sapevo che qui poteva succedere di tutto nel finale con la gomma posteriore. Sono molto contento. Tre vittorie qui di fila sono fantastiche. Voglio ringraziare il team e l’Academy per il lavoro che facciamo tutti i giorni”.
“Ho cercato di gestire un passo leggermente più veloce rispetto a Martin, lui mi è venuto dietro e sapevo che fine gara non avrebbe avuto più forza di andare sotto. Anche quando ha alzato i tempi ho cercato di rimanere costante per altri quattro giri per aumentare il gap. Lì è stato più facile. A fine gara non c’erano più gomme. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, importante vincere entrambe le gare qui. C’è da lavorare molto sulla moto mentre guidi, devi cambiare le mappe e fare altre cose. Questo a livello tecnico è difficile, tenere comunque un ritmo così serrato mi ha dato un gran gusto”.
“Quando ho fatto il giro veloce ho avuto un problema con il tear-off dove mi si era spiaccicato un insetto davanti agli occhi. Quel giro ho frenato un po’ più forte e poi ho fatto il giro veloce”.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter