Ottobre 9, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Austria – Bagnaia: “Tutto è andato alla perfezione”

Francesco Bagnaia vince la gara sprint nel GP d’Austria. Nella classifica mondiale adesso è a pari punti con Jorge Martin.

GP Austria
Credit: Ducati Corse

È Francesco Bagnaia a vincere la gara sprint nel GP d’Austria. Partendo dalla seconda posizione, Bagnaia riesce a partire bene ritrovandosi in prima posizione dopo la prima curva. Nei primi giri però ha dovuto lottare con Martin per la prima posizione che poi si è ripreso dopo un errore nella variante di curva 2 da parte del pilota spagnolo. Dopo aver conquistato nuovamente la prima posizione, Bagnaia allunga sugli avversari tagliando il traguardo in prima posizione. Questa vittoria permette a Bagnaia di conquistare punti sulla classifica del mondiale riportandosi in prima posizione a pari punti con Martin.

Le parole di Bagnaia al termine della gara sprint 

“Incredibile. La cosa più incredibile è stato il giro veloce che abbiamo fatto mentre eravamo in battaglia. Ho girato appena due decimi più lento della pole dell’anno scorso, qualcosa di incredibile. La battaglia è stata molto intensa, ma poi ho visto Jorge andare largo e mi sono detto di mantenere la calma. Tutto è andato alla perfezione, sono molto contento”.

“Nel momento del long lap di Martin ho smesso di spingere perché la soft dietro era al limite, soprattutto nelle curve a destra. Ho preferito arrivare al traguardo tranquillo, poi quando ho visto che Marc era caduto ho alzato i tempi”.

“Alla fine è normale che sia così, Stiamo lottando per lo stesso obiettivo, siamo sempre noi due i più veloci. La lotta è stata intensa, ma la priorità è essere primi, perché se rimani dietro hai problemi per la pressione davanti. La vittoria è avere quattro giri puliti davanti, per farli abbiamo venduto cara la pelle”.

“Sono attento alle regole. Quando ho visto Martin a 0.5 ho capito che qualcosa non quadrava e che stava succedendo quello che mi ero immaginato. Sulla moto hai la possibilità di guardare i settori, da lì hai un quadro della situazione. Nel duello con Marquez ho fatto un giro più piano perché stavo gestendo le mappe per capire alcune cose per domani e volevo capire con la mappa più scarica se riuscivo ad andare forte uguale. Appena ho visto che stava recuperando ho cambiato mappa”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Argentina – Sprint Race: Binder vince dopo una stoica resistenza su Bezzecchi e Marini

Mattia Lisa

MotoE | GP Olanda – Qualifiche: Casadei e Torres beffano Ferrari negli ultimi minuti di sessione

Mattia Lisa

MotoGP | Aprilia ha tre piloti pronti a sostituire Espargaro in caso di ritiro

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.