Luca Marini e Joan Mir si sono rivelati ottimisti in vista del GP d’Austria, sottolineando i progressi della Honda.
Nel giovedì del GP d’Austria, i piloti della Honda, Mir e Marini hanno mostrato sensazioni positive sul weekend austriaco. Nelle sue dichiarazioni, l’italiano ha sottolineato i passi avanti fatti dal team nel GP di Gran Bretagna, sperando di poterne fare altrettanti durante questo fine settimana a Spielberg. Invece dall’altro lato del box, Mir ha rivelato di non essere rimasto soddisfatto dai risultati ottenuti nei weekend scorsi. Successivamente, lo spagnolo ha ricordato anche la sua prima vittoria in Moto3 conquistata proprio sul Red Bull ring nel 2016.
Le dichiarazioni di Luca Marini
“Il weekend precedente a Silverstone ha mostrato i progressi che abbiamo fatto con la moto, tutto si sta sistemando sempre meglio e sono in grado di migliorare e fare progressi durante il weekend”.
”I risultati non sono ovviamente quelli desiderati, ma stiamo costruendo e lavorando. Penso che in Austria saremo in grado di fare un altro passo avanti su una pista molto diversa dalle altre, che è tutta una questione di frenata e accelerazione, quindi dovremo concentrarci molto su queste aree”.
Leggi anche: MotoGP | GP Austria – Ducati cerca il tris al Red Bull Ring con Bagnaia
Le parole di Joan Mir
“Sono impaziente di vedere come possiamo migliorare in Austria dopo una serie di fine settimana in cui non siamo stati in grado di esprimere adeguatamente il nostro potenziale”.
“Spielberg è un circuito molto particolare e di solito sono molto bravo nelle frenate brusche. Spero che riusciremo a trovare qualcosa che ci aiuti in uscita di curva per stare con gli altri”.
“È un periodo importante per lavorare in vista della fine della stagione. Nel 2016 ho conquistato la mia prima vittoria nel Campionato del Mondo in Moto3”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Repsol Honda Team (via X)