Infortunio per Di Giannantonio nelle pre-qualifiche: salterà il GP d’Austria.
Fabio Di Giannantonio ha riportato un infortunio importante durante le pre-qualifiche del GP d’Austria. A metà della sessione, il pilota della VR46 è stato protagonista di un brutto incidente in curva 8 che gli ha provocato una lussazione della spalla sinistra. Ovviamente, ‘Diggia’ è stato portato prima al centro medico, poi è stato trasportato presso l’ospedale di Judenberg per ulteriori controlli.
Intervistato da Sky Sport MotoGP al termine della sessione, Alessio Salucci ha parlato delle condizioni di salute Di Giannantonio, spiegando il perché del suo trasferimento in ospedale.
Le condizioni di Di Giannantonio
“Purtroppo gli è uscita la spalla e non sono riusciti a rimettergliela dentro al centro medico perché gli è uscita molto. L’hanno portato in ospedale perché forse lo dovranno addormentare oppure fargli qualche anestesia. Una volta rimessa dentro la spalla gli faranno una risonanza e da lì si capirà se ha fatto danni in altre parti”.
Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE – Morbidelli firma con VR46 per il 2025
“Se era dolorante Fabio? Si, abbastanza. Speriamo che la spalla abbia fatto meno danni possibili e che possa tornare in moto presto. Non ci voleva”.
A MotoGP.com ha aggiunto poi: “Meglio pensare quindi alla prossima gara, alla quale presentarsi a posto. Tornerà a casa e si sottoporrà ad alcuni controlli in ospedale”.
Attraverso i propri canali social, sia MotoGP che il team VR46 hanno comunicato che Di Giannantonio è stato dichiarato Unfit per il GP d’Austria, ossia non idoneo a scendere in pista e quindi a gareggiare. Entrambi gli hanno augurato una pronta guarigione.
Purtroppo, per il pilota romano il weekend del GP d’Austria si conclude qui.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: MotoGP.com (via X)