I piloti Yamaha, Quartararo e Rins si sono mostrati motivati e in forma per il GP d’Austria.
Alla vigilia del weekend del GP d’Austria, i piloti della Yamaha, Rins e Quartararo sono tornati a parlare delle difficoltà avute nel fine settimana inglese. Il francese ha affermato di dover lavorare e migliorare il feeling della sua M1.
Il suo compagno di squadra, invece, è in cerca di riscatto dopo il forfait dato nel GP di Gran Bretagna. Infatti, lo spagnolo ha dovuto ritirarsi a causa dei forti dolori alla mano e al piede dovuti alla caduta avuta durante la gara di Assen. Secondo le sue dichiarazioni, la scelta di non gareggiare era stata presa in accordo con i medici, anche per evitare ulteriori infortuni.
Le parole di Fabio Quartararo
“Ci aspetta un periodo impegnativo e questo è un bene per noi”.
“Il feeling durante il weekend di Silverstone non è stato dei migliori, quindi c’è del lavoro da fare e più giri riusciamo a fare, meglio è” ha dichiarato Quartararo.
“Faremo quello che facciamo sempre quest’anno: proveremo alcune cose nuove, raccoglieremo dati e daremo il 100% a Spielberg nella Sprint e in gara”.
Leggi anche: MotoGP | Orari TV GP Austria: Programmazione Sky e TV8
Le parole di Alex Rins
“Mi è dispiaciuto molto non poter correre a Silverstone, ma l’ho usato per motivarmi ancora di più a tornare più forte per Spielberg” ha affermato lo spagnolo in vista della gara in Austria.
“Mi sono allenato sia in moto che fuori e sono rimasto in contatto con dei medici esperti durante tutto il processo. Mi sento bene e sono entusiasta di tornare in sella alla mia M1″.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Monster Energy Yamaha MotoGP (via X)