Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoGP

MotoGP | GP di Spagna – Classifica piloti, team e costruttori dopo la gara di Jerez

Vediamo la classifica piloti e team di MotoGP dopo il GP di Spagna disputatosi a Jerez de la Frontera.

Si ritorna in Europa in uno dei circuiti storici del motomondiale. Si sono avute si delle belle gare ma anche due bandiere rosse, una nella sprint e una nella gara. Questa gara ha anche visto la presenza di Pedrosa. A seguire la classifica piloti e team della MotoGP.

Classifica MotoGP
Fonte: motogp.com

Classifica Piloti

Bagnaia vince la gara e fa un secondo posto nella sprint e torna in testa al mondiale e dopo n gran weekend di entrambi i piloti di KTM ovvero Binder e Miller si piazzano rispettivamente terzo e quarto in classifica. Quartararo continua il suo periodo difficile e complici anche i due long lap che ha dovuto scontare per il contatto che ha steso Oliveira. Le Aprilia sorridono a metà, Aleix Espargarò conquista una quinta posizione mentre Vinales si è dovuto arrendere all’ultimo giro per la rottura della catena della  sua RS-GP.

Classifica Team

KTM RedBull grazie alle eccellenti prestazioni dei suoi due piloti si porta a soli due punti dalla vetta occupata dal Mooney VR|46, mentre continua il periodo nero di Honda Repsol che non prende punti dalla sprint del GP di Portimao. Aprilia al quinto posto, che seppur è un ottimo risultato, fa suscitare qualche rammarico alla casa di Noale che si dimostra più efficacie in prova che in gara. Risale in classifica il Team Ducati Lenovo che deve far leva solamente su Bagnaia dato il forfait di Bastianini comunicato venerdì.

Classifica Costruttori

Ducati sempre più padrona della classifica, mentre KTM riesce a staccare il gruppo e prendersi la seconda posizione. Aprilia terza seguita dalle case giapponesi che dopo due weekend, Austin per Honda e Rio Hondo per Yamaha, dove sembravano essere migliorate tornano in un baratro dal quale sembra difficile vernine fuori.

Guarda anche: MotoGP | GP Spagna – Sintesi Gara: Bagnaia conquista la vittoria e va in testa al campionato


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | GP Francia – Marc Marquez: “Oggi sono partito bene, ma non come ieri”

Silvia Maestrelli

MotoGP | GP San Marino – Sprint race: Martin domina la Sprint davanti a Bezzecchi e Bagnaia

Samuele Buccoliero

MotoGP | UFFICIALE: Marc Marquez lascia la Honda. Ad attenderlo c’è una Ducati

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.