Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | GP Emilia Romagna – Martin beffato da Bastianini: “Manovra un po’ eccessiva”

Seconda posizione per Martin nel GP dell’Emilia Romagna. Lo spagnolo è stato superato da Bastianini all’ultimo giro.

Jorge Martin ha tagliato il traguardo del GP dell’Emilia Romagna in seconda posizione, dietro Enea Bastianini. Lo spagnolo è stato protagonista di un grande duello con il riminese per la vittoria, fino a fine gara . Il pilota Pramac stava difendendo la prima posizione, ma Bastianini è riuscito a superarlo all’ultimo giro con un sorpasso molto al limite spingendolo fuori dalla pista.

Credit: Jorge Martin Almoguera (via X)

Tagliato il traguardo, lo spagnolo si è arrabbiato con ‘Bestia’ a causa della sua manovra, facendogli il gesto dell’ombrello. Ai microfoni di MotoGP, Martin ha commentato il sorpasso come “eccessivo”.

Le parole di Martin

È stata una bella gara, ma dura. All’inizio ho avuto difficoltà a superare Pecco però sapevo di essere più veloce. Alla fine ce l’ho fatta. Mi sentivo molto bene, ho cercato di essere costante e avevo un bel passo” ha dichiarato il leader del mondiale.

“Dopo ho visto che Enea si avvicinava e ho cercato di contenerlo. Forse la manovra è stata un pò eccessiva perchè di fatto mi ha spinto fuori dalla pista e non ho potuto rispondere”.

Ho anche fatto un gestaccio perché mi sono scaldato un po’. Credo di essere stato il più forte e mi sarei meritato la vittoria, ma ci riproveremo”. 


Leggi anche: MotoGP | GP Emilia Romagna – Bastianini: “Sorpasso al limite ma corretto”


Ai microfoni di Sky Sport MotoGP,  Martin ha poi dichiarato sul sorpasso decisivo: “Chiedo scusa per il gesto che ho fatto ma non sono d’accordo. Poteva farlo in un’altra maniera, un po’ più pulita. Non ha senso parlarne adesso perché non cambierà niente”.

“Io ho fatto il mio massimo. Lì non c’era spazio e quando si è buttato dentro o cadevamo o andavo fuori. Pensa che se fossimo stati in 4 o 5 a lottare per la vittoria, avrei finito quinto. Se un pilota ti fa perdere posizioni lo devi penalizzare. Rispetto la loro decisione e anche Enea meritava la vittoria, era lì con me alla fine”.

“Rispetto Enea e mi sono scusato con lui anche per il gesto, ma ero un po’ caldo”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Jorge Martin Almoguera (via X) 

Articoli Correlati

F1 | McLaren: seconda forza nel presente e tante certezze per il futuro

Elia Aliberti

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Leclerc fiducioso a Baku: “Abbiamo migliorato parecchio la macchina, farò di tutto per vincere”

Marco Cesaroni

DTM | Red Bull Ring – Gara 2: Bortolotti graziato dai commissari, l’analisi dell’episodio controverso

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.