Archiviati i test di Jerez, Honda sposta la propria concentrazione su Le Mans, per il GP di Francia.
Conclusi i test di Jerez, entrambi i piloti Honda si sono mostrati molto concentrati in vista del GP di Francia. Nella giornata di prove in Spagna, la casa giapponese ha portato in pista diversi aggiornamenti, completando un totale di 134 giri. Per l’appuntamento di Le Mans, Joan Mir ha prefissato già l’obiettivo: massimizzare la situazione. Anche il compagno di squadra, Marini ha affermato di “voler sfruttare al meglio ogni opportunità”. Inoltre, l’italiano ha dichiarato di far attenzione al meteo nel corso del weekend.
Le dichiarazioni di Joan Mir
“Finalmente, quando guardiamo a quello che è successo a Jerez dobbiamo accontentarci, abbiamo raggiunto il massimo che potevamo”.
“Questo fine settimana, l’obiettivo è fare di nuovo la stessa cosa. Le Mans è un diverso tipo di pista con molte curve a bassa velocità, quindi dobbiamo lavorare per configurarlo il più possibile”.
“È vero che è stata una pista un po’ difficile per me in passato, ma ci avviciniamo con i nostri obiettivi e il nostro piano questo fine settimana.”
Leggi anche: MotoGP | Arriva la rivoluzione: cosa prevede il nuovo regolamento a partire dal 2027
Le parole di Luca Marini
“Un’altra opportunità per noi di apportare miglioramenti. Io e la mia squadra stiamo dando il massimo per fare progressi ed entriamo nel fine settimana del GP di Francia con la stessa intensità”.
“È importante rimanere concentrati e sfruttare al meglio ogni opportunità che ci viene presentata. Il tempo a Le Mans può essere piuttosto umido e freddo, quindi vediamo cosa possiamo ottenere”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Repsol Honda Team (via X)