Alex Marquez in terza posizione nel GP di Germania alle spalle del fratello Marc. Doppio podio per il team Gresini.
Si conclude con un podio il weekend del GP di Germania per Alex Marquez. Lo spagnolo è stato in lotta prima con Oliveira poi con un grande Franco Morbidelli. Durante gli ultimi giri, il pilota Gresini è stato protagonista anche di un duello con il fratello Marc per la seconda posizione. Con la caduta di Martin, entrambi sono riusciti a portare le due ducati del team Gresini sul podio. Intervistato da Sky sport MotoGP al termine della gara, Marquez ha parlato del duello con Franco Morbidelli e della lotta con suo fratello.

Le dichiarazioni di Alex Marquez
“È stata una domenica eccezionale. Sapevo che il posteriore non andava bene come i ragazzi davanti (Martin e Bagnaia)” ha dichiarato Alex Marquez a MotoGP.
“Avrei dovuto spingere un po’ di più. Mi aspettavo che Oliveira fosse un po’ più veloce ma io ho cercato di fare la mia gara oggi”.
“Con la caduta di Martin ho detto: ‘siamo entrambi a podio’. Quindi, sono molto molto contento per la squadra perché stanno lavorando tantissimo in questo momento”.
Leggi anche: MotoGP | GP Germania – Sintesi Gara: Martin cede alla pressione. Bagnaia vince e diventa leader del mondiale
Sul duello con Morbidelli, Alex Marquez ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “È stato tosto da superare per me così come per tutti. Stacca molto bene e chiude molto bene la traiettoria”.
Mentre sulla lotta interna con il fratello Marc ha dichiarato: “Ho dato il massimo fino alla fine ma in quel momento era tutto molto al limite”.
”Se non fosse caduto Martin ci sarebbe stato un duello tirato ma penso che lui oggi ne avesse di più. Forse, in curva 10 e 11 sono stato un po’ troppo aggressivo con il gas”.
”Senza la caduta di Martin sarei arrivato quarto. Marc oggi era più veloce”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Gresini Racing (via X)