I piloti Ducati, Bagnaia e Bastianini si sono mostrati concentrati e pronti a riscattarsi nel GP del Giappone.
Alla vigilia del sedicesimo appuntamento della stagione, i piloti Ducati, Bagnaia e Bastianini si sono mostrati concentrati in vista del GP del Giappone. Il numero 23 è in cerca di riscatto dopo la scivolata avuta nelle ultime fasi di gara a Mandalika. ‘Bestia’ ha parlato poi del distacco nella classifica piloti, affermando di volerci ancora credere nel mondiale, nonostante i 75 punti.
Mentre, Bagnaia ha dichiarato di dover lavorare e migliorare sulle prime fasi di gara, facendo riferimento al GP d’Indonesia. Inoltre, il campione del mondo ha evidenziato il fatto di come la pioggia potrebbe rendersi protagonista nel corso del weekend a Motegi.
Le parole di Bagnaia
“Il Giappone è una delle mie mete preferite e quindi sono davvero felice di poter correre qui questo fine settimana. Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e quindi anche le condizioni della pista saranno molto differenti”.
“In più potrebbe piovere, perciò sarà importante essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Lavoreremo anche sodo per cercare di tornare ad essere più competitivi nelle prime fasi iniziali della gara, che è quello che ci è mancato un po’ domenica scorsa. Sono pronto e non vedo l’ora di tornare in pista”.
Leggi anche: Arriva la pioggia a Motegi? Andiamo a scoprire le previsioni in vista del weekend di MotoGP
Le dichiarazioni di Bastianini
“Sono contento di tornare subito in pista e potermi lasciare definitivamente alle spalle la gara di domenica scorsa. Sono due anni che non corro in Giappone, ma la pista di Motegi mi è sempre piaciuta e ultimamente siamo stati veloci più o meno su tutte le piste”.
“Il distacco in Campionato comincia ad essere tanto, ma ancora non è matematicamente impossibile. Sarà importante rimanere concentrati in queste ultime gare, dare il massimo e provarci sempre”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Ducati Corse (via X)