I piloti Yamaha, Quartararo e Rins hanno mostrato sensazioni positive in vista del GP di Giappone.
Alla vigilia della gara di casa, i piloti della Yamaha, Rins e Quartararo si sono rivelati ottimisti per il GP del Giappone. Il francese si è mostrato molto contento dei miglioramenti fatti dalla squadra negli ultimi due appuntamenti della stagione. Sulla pista di Motegi ci sarà anche Remy Gardner. Il britannico correrà grazie alla wild card e continuerà lo sviluppo della moto per la casa giapponese.
Le parole di Quartararo
“Dopo un weekend complessivamente positivo in Indonesia, siamo in Giappone per il GP di casa della Yamaha. Gli ultimi weekend di gara sono stati positivi. Stiamo notando alcuni miglioramenti, quindi l’atmosfera è buona. Mi piace andare in Giappone, anche perché ho la possibilità di fare qualche gita extra”.
“È sempre bello vedere alcune famose attrazioni locali e anche i dipendenti Yamaha. Questa volta abbiamo visitato Yamaha Music, il Centro Innovazione Yamaha e la base E-Ride. Faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato”.
Le parole di Rins
”Dopo un weekend di gara difficile in Indonesia, siamo ora in Giappone. Mi piace mantenere una mentalità positiva, quindi in questo fine settimana di GP abbiamo resettato. Abbiamo analizzato i motivi per cui non siamo riusciti a mantenere la traiettoria durante il weekend di Mandalika e ora guardiamo al prossimo GP”.
”Motegi è un buon circuito e abbiamo il supporto della sede Yamaha e dei tifosi, quindi vediamo cosa possiamo fare. Oggi mi è piaciuto visitare il nuovissimo negozio interattivo Yamaha Music, il Centro Innovazione Yamaha e la Base E-Ride, quindi ho iniziato bene il GP del Giappone”.
Leggi anche: MotoGP | GP Giappone – Aprilia vuole proseguire la striscia di buoni risultati
Le dichiarazioni di Remy Gardner
“Non vedo l’ora di correre a Motegi questo fine settimana. È una pista molto bella, che mi è sempre piaciuta durante il mio periodo di permanenza nel paddock dei Gran Premi. Correre in Giappone per un costruttore giapponese sarà davvero speciale, soprattutto davanti ai tifosi di casa, perché c’è sempre una grande atmosfera”.
“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho guidato la YZR-M1, quindi sono ansioso di tornare in sella e di fornire quanti più dati possibili alla Yamaha per sviluppare ulteriormente la moto. È stato davvero incoraggiante vedere i risultati più importanti per il Monster Energy Yamaha MotoGP Team nelle ultime gare, quindi spero che potremo avere un buon fine settimana e darci dentro!”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Fabio Quartararo (via X)