MotoGP | GP Gran Bretagna – Bagnaia: “La gara è stata complicata”

Francesco Bagnaia ha concluso la gara in seconda posizione ed allunga nella classifica del campionato.

GP Gran Bretagna Bagnaia
Credit: Instagram Bagnaia

Francesco Bagnaia ha concluso il Gran Premio di Gran Bretagna con un secondo posto che gli fa allungare il vantaggio nella classifica del mondiale. Dopo una sprint race dove Bagnaia ha trovato molte difficoltà concludendo solo quattordicesimo, oggi le cose sono andate decisamente meglio. Partendo dalla quarta posizione, fin dalle prime curve Bagnaia ha cercato di restare nelle prime posizioni e dopo aver superato sia Miller che Bezzecchi, ha fatto il suo ritmo rimanendo sempre in prima posizione. Nelle fasi finali della gara Aleix Esargaro si è avvicinato al pilota italiano che è riuscito a resistere agli attacchi dello spagnolo fino all’ultimo giro. A metà dell’ultimo giro, Bagnaia è stato superato da Aleix Espargaro ed ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Con i punti del secondo posto, adesso Bagnaia ha 41 punti di vantaggio su Martin e 47 su Bezzecchi.

Le parole di Bagnaia al termine del GP di Gran Bretagna

“È stato complicato, ho cercato di prendermi la testa in modo da controllare la gara. Ho provato a spingere, ma abbiamo scelto l’anteriore morbida per via della temperatura e dunque ero un po’ al limite. Era molto semplice perdere l’anteriore con la nostra moto. Poi quando ha cominciato a piovere non sapevo quanto spingere e dove fosse il limite. Non è stato un weekend semplice e ieri non è stata la giornata migliore, ma oggi sono soddisfatto del secondo posto: è un gran risultato”.

Le parole di Bagnaia ai microfoni di Sky

“La gara è stata complicata, ho cercato di prendere la testa in modo da controllare la gara e ho cercato di spingere, ma abbiamo montato la soft all’anteriore ed eravamo al limite. Era semplice perdere la moto con quella gomma, poi quando è piovuto non sapevo dove fosse il limite. Il secondo posto va benissimo, mi soddisfa anche perché il weekend non è stato semplice”.

“Non sono riuscito a uscire troppo vicino prima della curva 14, ma sono comunque soddisfatto. Meglio di così non potevo fare. Ho accettato il secondo posto quando ho finito la gara, ho provato a vincere, ho fatto il massimo ma perdevo troppo in accelerazione. Aprilia in queste piste riesce a essere veloce in percorrenza, noi dobbiamo migliorare. Dobbiamo essere contenti, abbiamo fatto il massimo e ora vediamo in Austria. Non sapevo che Bezzecchi era fuori, non l’ho visto scivolare. Oggi la situazione era critica alla curva 15 e alla 6. Io ero davanti e avevo aria, invece lui no e ha avuto un front-lock”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento