Enea Bastianini vince la gara sprint del GP di Gran Bretagna. Questa vittoria permette al pilota italiano della Ducati di portarsi in terza posizione nella classifica del mondiale.
La gara sprint del GP di Gran Bretagna è stata vinta dal ducatista Enea Bastianini. Partendo dalla prima fila, precisamente dalla terza posizione, nelle prime curve ha mantenuto le posizioni di testa mettendosi alle spalle di Jorge Martin. A cinque giri dalla fine, Enea Bastianini sorpassa il pilota della Ducati Pramac prendendosi così la testa della corsa. Durante gli ultimi giri della gara, Enea Bastianini è riuscito a prendere vantaggio tagliando così il traguardo davanti a tutti. Questa vittoria permette ad Enea Bastianini di portarsi nuovamente in terza posizione nella classifica del mondiale a soli 55 punti dal leader Francesco Bagnaia.
Le parole di Enea Bastianini
“Sono contento, abbiamo fatto una bella bagarre contro Jorge spingendo al limite. La Sprint è stata pazzesca, il mio passo era buono sin da ieri. Silverstone è uno dei miei tracciati preferiti, è stato tutto fantastico dall’inizio alla fine”.
“Sono contento perché è da ieri che ho un buon feeling sia con la pista che con la moto e sapevo di poter far bene. Non pensavo di poter vincere perché Jorge aveva tenuto un gran ritmo anche questa mattina, ma alcuni dettagli oggi pomeriggio hanno fatto la differenza”.
“Bellissimo tornare a vincere anche se la vera gara è domani. Partendo davanti è più facile perché partendo dietro devi recuperare e si soffre di più sia con le gomme che con l’aerodinamica. Oggi dovevo approfittarne, dovevo stare dietro Jorge e poi sorpassarlo. Domani cercherò di replicare”.
Domani la gara della MotoGP sarà alle ore 14:00 in diretta su Sky Sport MotoGP e alle ore 17:00 su TV8.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter