Alex Marquez vince la Sprint del GP di Gran Bretagna. Il pilota spagnolo precede Marco Bezzecchi e Maverick Viñales e conquista la prima vittoria in una sprint.
Al contrario delle qualifiche la Sprint del GP di Gran Bretagna si è disputata su una condizione al limite tra l’umido e il bagnato con le temperature che registravano 16°C per l’aria e 21°C per l’asfalto.
Al semaforo verde, partono bene Jack Miller che passa Bezzecchi e Augusto Fernandez che guadagna due posizioni. Più in difficoltà, invece, Bagnaia che girando due secondi più lento dei primi ha perso molte posizioni. I primi giri hanno visto come protagonista Jorge Martin che era riuscito a conquistare la leadership passando Bezzecchi e Miller. Dal secondo giro dopo aver guadagnato le posizioni su Miller e Martin, Alex Marquez e Marco Bezzecchi hanno fatto la differenza su tutti gli altri distaccandoli di due secondi.
LEGGI ANCHE: MotoGP | Inizia il valzer del mercato piloti: in Yamaha fuori Morbidelli e dentro Rins per il 2024
Il quarto giro ha visto un duello tra Aleix Espargaro e Jorge Martin vinto dal pilota dell’Aprilia che ha poi sorpassato anche Miller guadagnando la quarta posizione. Negli ultimi due giri Bezzecchi ha iniziato a ridurre il gap di un secondo su Alex Marquez portandolo a poco più di quattro decimi, tuttavia lo spagnolo ha chiuso davanti vincendo la sua prima Sprint in carriera. In zona punti ci sono Johann Zarco 4°, Aleix Espargaró 5°, Martin 6°, Miller 7°, Fernandez 8° e Binder 9°.
Gara da dimenticare per Enea Bastianini che ha chiuso tredicesimo e per Pecco Bagnaia quattordicesimo.
Da sottolineare il sedicesimo posto di Pol Espargaro dopo oltre quattro mesi fuori per l’infortunio nelle libere del Gp del Portogallo.
La MotoGP tornerà in pista domani mattina per il Warm Up e alle 14 per la gara del GP di Gran Bretagna
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter