Archiviato il Giappone, Marco Bezzecchi ha aggiornato sulle sue condizioni di salute, facendo poi una previsione del weekend Aprilia in vista della tappa in Indonesia.
In seguito all’incidente avvenuto a Motegi nel corso della Sprint race di sabato, Aprilia tornerà in pista in Indonesia solo con Marco Bezzecchi. Infatti, nel contatto che ha coinvolto il n.72 e Jorge Martin in Giappone, lo spagnolo ha riportato una frattura scomposta della clavicola destra, costringendolo così a sottoporsi ad una nuova operazione e riabilitazione. Mentre, rispetto al compagno di squadra, il “Bez” ha avuto solo alcune contusioni che però gli hanno consentito di scendere in pista nella gara di domenica. Atterrati a Mandalika, il pilota Aprilia ha aggiornato sulle sue condizioni di salute, dichiarando di avere ancora qualche dolore in corpo.

Le condizioni di salute di Bezzecchi
“Mi sento un po’ meglio. Chiaramente, sono stati giorni complicati perché ho dovuto recuperare dai vari acciacchi. Sto meglio, anche se la schiena mi ha dato un po’ di problemi e mi fa ancora male, ma tutto è migliorato così come la gamba. Vedremo come andrà come quando tornerò in moto” ha rivelato l’italiano ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Aprilia e le speranze a Mandalika
“È un bellissimo circuito, mi è piaciuto sin dalla prima volta che siamo venuti qua nel 2022. Il ricordo più bello è quando sono tornato dopo l’infortunio di due anni fa”.
“Se la pista è adatta alla moto? Bisogna partire con positività. Storicamente non è mai stata fantastica per Aprilia, ma adesso la moto è molto diversa e, come sempre quest’anno, per me la sarà la prima volta con in sella a questa moto. Vediamo perché è una pista in cui l’evoluzione è molta durante il weekend e il grip migliora tanto giorno dopo giorno. Quindi, bisognerà partire bene già da domani, cercare di mettersi in una buona posizione per poi continuare a lavorare con tranquillità”.
Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia – Variabile pioggia in arrivo? Ecco le previsioni per il weekend
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Aprilia Racing