MotoGP | GP Indonesia – Bagnaia: “È stata una gara davvero difficile”

Francesco Bagnaia conclude il Gran Premio di Indonesia con un terzo posto sul podio alle spalle di Pedro Acosta e del vincitore Jorge Martin.

GP Indonesia
Francesco Bagnaia. Credit: social Ducati Corse

Il GP di Indonesia si conclude con un terzo posto sul podio per Francesco Bagnaia. Per lui ci sono stati alcuni problemi durante la partenza che gli hanno fatto perdere alcune posizioni al via della gara. Anche il suo passo gara all’inizio non era molto veloce ed ha dovuto lottare con diversi piloti per tutta la durata della gara. Nella prima parte di gara ha battagliato con Marc Marquez e Fabio di Giannantonio e poi, dopo aver preso un po’ di margine su di loro, ha cercato di cucire il gap con il gruppo davanti. Bagnaia quindi si è trovato a lottare con Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli per l’ultimo posto sul podio dopo che il suo compagno di squadra, Eena Bastianini, è caduto. Dopo aver sorpassato Bezzecchi e Morbidelli negli ultimi giri della gara, Bagnaia ha preso un piccolo margine di vantaggio che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio. Con la vittoria di ieri e il podio di oggi, Bagnaia ha recuperato 3 punti nella classifica mondiale. Adesso Bagnaia ha 22 punti di distacco dal leader del mondiale.

Le parole di Francesco Bagnaia al termine del GP di Indonesia

È stata una gara davvero difficile, ho sofferto tanto in partenza perché di nuovo ho perso posizioni perché ho spinnato e dobbiamo controllare, perché è la quarta partenza, anzi la quinta, che fatichiamo. Dobbiamo migliorare questo dettaglio perché la partenza può farti vincere delle gare, ma al di là di quello è stata dura perché quando mi sono trovato dietro a Morbidelli e Bezzecchi ho fatto fatica a superarli, ma quando sono passato davanti sono riuscito a spingere ancora ma era troppo tardi.

La nostra moto ci mette un po’ di giri in più a portare in temperatura a differenza della GP23, specialmente se partiamo un po’ dietro. Se invece sei davanti, allora puoi compensare con frenata e ingresso”.

La prossima gara sarà tra una settimana in Giappone sul circuito di Motegi.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Lascia un commento