MotoGP | GP Indonesia, Risultati e cronaca – Martin domina e allunga in classifica, Bagnaia sul podio – LIVE

Segui cronaca e risultati in diretta del GP d’Indonesia di MotoGP: la gara si preannuncia essere un crocevia importante nella lotta mondiale.

Il poleman e leader del campionato, Jorge Martin, è assetato di vendetta dopo la caduta al primo giro della Sprint. Pecco Bagnaia ha fatto sua la vittoria nella gara breve e punta a ridurre ulteriormente il gap in classifica, mettendo così ulteriore pressione sulle spalle del rivale. Segui cronaca e risultati in diretta del GP d’Indonesia di MotoGP, gara fondamentale in ottica mondiale.

Con il successo nella Sprint, Pecco Bagnaia ha ridotto a sole 12 lunghezze il gap da Jorge Martin – Credit: Ducati Corse

MotoGP | GP Indonesia, Gara – Cronaca LIVE

L’articolo si aggiorna automaticamente

Classifica

MotoGP indonesia risultati gara
Credit: mototiming.live

Jorge Martin e Pecco Bagnaia continuano a restituirsi favori vicendevolmente. Quando lo spagnolo sembra in grado di prendere il largo in campionato, incappa puntualmente in qualche errore di troppo. Lo stesso discorso va fatto per Bagnaia nel momento in cui il torinese sembra sul punto di agguantare la vetta della classifica.

Martin si presentava alla Sprint del GP d’Indonesia come il grande favorito dopo aver demolito il record della pista in qualifica e aver rifilato oltre mezzo secondo a tutti. E invece, già al primo giro, lo spagnolo è incappato nella più classica delle scivolate. A nulla è valsa la rabbiosa rimonta fino al 10° posto, proprio ai piedi della zona punti.


Leggi anche: MotoGP | GP Indonesia – Risultati GARA SPRINT, Bagnaia vince e dimezza su Martin


Bagnaia ha pienamente approfittato della situazione e si è andato a prendere la vittoria. Il tre volte campione del mondo ha così dimezzato il gap in classifica, che è passato da 24 a soli 12 punti.

Enea Bastianini e Marc Marquez, come due pazienti formichine, continuano a macinare punti in tutte le gare e, approfittando dei continui errori dei rivali, sono sempre più vicini alla vetta. La Bestia non ha avuto la meglio del compagno di squadra Bagnaia davvero per un soffio, mentre l’otto volte campione del mondo ha completato il podio.

Classifica piloti alla vigilia della gara di Mandalika:

  • 1. Jorge MARTIN (Ducati Pramac) 341
  • 2. Francesco BAGNAIA (Ducati Lenovo) 329 (-12)
  • 3. Enea BASTIANINI (Ducati Lenovo) 291 (-50)
  • 4. Marc MARQUEZ (Ducati Gresini) 288 (-53)

Lo spegnimento dei semafori per il via dell’attesissima gara di Mandalika è programmato per le ore 9:00 italiane. Nell’attesa che i motori inizino a rombare, diamo uno sguardo alla griglia di partenza.

Credit: MotoGP

[Credit immagine di copertina: Rai Radio 1]


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Lascia un commento