Luglio 23, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Italia – Martin: “Peccato, presto tornerò a vincere”

Jorge Martin, dopo lo zero fatto nella gara sprint di ieri, all’ultima curva viene beffato da Enea Bastianini e conclude la gara in terza posizione.

GP Italia Martin
Credit: Social Jorge Martin

Dopo lo zero fatto nella gara sprint di ieri, Martin porta a casa un terzo posto. Martin durante la gara ha sempre mantenuto la seconda posizione tenendo un distacco di circa un secondo da Bagnaia. Negli ultimi giri di gara Martin si è avvicinato a Bagnaia, ma quello sforzo gli ha fatto poi perdere terreno favorendo il rientro di Bastianini. Con un sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro, Martin subisce il sorpasso di Bastianini perdendo la seconda posizione. Con lo zero fatto ieri e il terzo posto di oggi, il vantaggio in campionato di Martin su Bagnaia si è ridotto a soli 18 punti.

Le parole di Martin al parco chiuso nel GP d’Italia 

Sono un po’ frustrato per l’ultimo giro. Abbiamo fatto un grande miglioramento, riuscivo a tenere il ritmo incredibile di Pecco che faceva un record giro dopo giro, e alla fine pensavo di poterlo persino attaccare per la vittoria. Lo stavo recuperando, però poi ho visto che ero troppo al limite e ho atteso, ma sono frustrato con me stesso perché non sono riuscito a chiudere con l’ultima linea e Enea mi ha superato. Un podio dopo un weekend così difficile è comunque cruciale, ora riposiamo e torneremo più forti ad Assen”.

Le parole di Martin ai microfoni Sky

“Sono dispiaciuto per l’ultimo giro. Ad ogni modo ho messo in scena un grande miglioramento. Tenevo il ritmo di Bagnaia, che metteva a segno un record ogni giro, e ho anche pensato di poterlo attaccare. Dopodiché ho visto che ero troppo al limite per cui ho atteso un po’. Peccato non aver chiuso su Bastianini nel finale”.

“Prima della gara avrei firmato per il podio ma per com’è andata la gara ho un pizzico di rammarico. C’avevo creduto. Dal sogno del primo al terzo al traguardo in pochi secondi. Peccato, ma oggi Pecco ne aveva di più. Ora testa ad Assen per proseguire nel cammino perchè sono convinto che presto tornerò a vincere”.

 


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

MotoGP | VR46 annuncia la data di presentazione con i nuovi colori

Luigi Belfiore

MotoGP | Il deficit della Ducati di Marquez rispetto a quella di Bagnaia

Luigi Belfiore

MotoGP | GP Gran Bretagna – Qualifiche: La pioggia e le bandiere gialle consegnano la Pole a Bezzecchi

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.