Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Malesia – Bastianini: “A Barcellona mi giocherò le mie carte”

Enea Bastianini conclude il GP della Malesia con un terzo posto sul podio alle spalle del vincitore Francesco Bagnaia e del secondo classificato Jorge Martin. Solo un punto separa Enea Bastianini da Marc Marquez per il terzo posto in campionato.

GP Malesia
Enea Bastianini. Credit: LILLIAN SUWANRUMPHA/AFP via Getty Images

Enea Bastianini conclude il GP della Malesia con un altro terzo posto sul podio. Il pilota della Ducati, dopo aver conquistato il terzo posto nella gara sprint di ieri, anche oggi è salito sul podio. Durante le qualifiche che si sono svolte nella giornata di ieri, nel suo ultimo tentativo di provare a conquistare una prima fila, Bastianini è scivolato all’ultima curva. Con quella scivolata il pilota della Ducati si è dovuto accontentare di partire dalla sesta casella. Per tutto il week end Bastianini non è stato veloce quanto avrebbe voluto, ma nonostante questo è riuscito a recuperare anche punti importante nel campionato. Enea Bastianini e Marc Marquez adesso sono separati da solo un punto. Nell’ultimo appuntamento della stagione, i due piloti si giocheranno il terzo posto nel mondiale.

Le parole di Enea Bastianini al termine del GP della Malesia

Un’altra terza posizione, ma questa sessione è stata come quella di ieri. Non sono stato veloce, e quando va così devo salvare la gara. Posso essere soddisfatto perché è un podio, ma non lo sono al 100%. C’è ancora una gara a Barcellona tra due settimane e vedremo cosa si potrà fare. Un saluto a tutte le persone a Valencia, dedico a loro questa gara perché hanno bisogno del nostro sostegno e so che la situazione è estremamente difficile. Penso anche all’Emilia-Romagna, un bacio a tutti”.

“Posso essere soddisfatto per questo podio ma non al 100% perchè non sono stato veloce come in occasione della Sprint Race di ieri. Gara molto molto difficile. Sapevamo che a livello fisico sarebbe stata tosta e ho sofferto parecchio. A livello tecnico non siamo riusciti a limare i difetti che avevamo riscontrato e, sinceramente, forse sono stato fortunato a chiudere sul podio con la caduta di Marc Marquez. Cosa non è andato? Non lo sappiamo. Venerdì andavo forte, poi non mi sono confermato nel prosieguo del weekend”.

“C’è ancora un appuntamento da disputare, tra 2 settimane a Barcellona, per cui proveremo a fare il massimo. Sono distante un solo punto da Marc Marquez per il terzo posto, per cui farò di tutto per completare il sorpasso. La pista del Montmelò mi ricorda una brutta gara ad inizio stagione. Di solito li vado forte per cui mi giocherò le mie carte”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Marquez ritorna sulla faida con Rossi: “Pace? Non dipende da me”

Luigi Belfiore

MotoGP | Sprint GP Spagna – Acosta: “Stiamo arrivando”

Samuele Buccoliero

MotoGP | GP Austria: Bagnaia fa en plein in Austria, dominando anche la gara domenicale

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.