Dicembre 12, 2024
Paddock News 24
MalaysianGPMotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Malesia, classifica gara – Bagnaia-Martin: che lotta! Pecco vince, ma il mondiale dice sempre più Jorge – Cronaca LIVE

Segui la cronaca in diretta e la classifica del GP della Malesia di MotoGP: nella gara di Sepang, Jorge Martin potrebbe laurearsi campione del mondo con un weekend d’anticipo.

Dopo quanto di spiacevole sta succedendo a Valencia con conseguente cancellazione della gara, sembra ormai deciso che l’ultima gara del Motomondiale 2024 si correrà a Barcellona. Intanto, però, la gara di Sepang potrebbe sciogliere le riserve, con Jorge Martin che ha la possibilità di agguantare matematicamente il mondiale con un weekend d’anticipo: segui la cronaca in diretta e la classifica del GP della Malesia di MotoGP.

MotoGP Malesia classifica gara cronaca live sepang
Jorge Martin arriverà all’ultimo weekend della stagione con la possibilità di amministrare un vantaggio di 24 punti su Pecco Bagnaia – Credit: Alessio Piana su X

Classifica

MotoGP Malesia classifica gara
Credit: mototiming.live

MotoGP | GP Malesia, Gara – Cronaca LIVE e classifica

L’articolo si aggiorna automaticamente

La Sprint di Sepang, se non ha deciso l’esito del mondiale, lo ha certamente indirizzato. La vittoria di Jorge Martin e la conseguente caduta di Pecco Bagnaia hanno allargato il gap fra i due fino a 29 punti, quando alla fine mancano due gare lunghe e una Sprint e soli 62 punti da assegnare.

Lo spagnolo potrà quindi far suo matematicamente il titolo già in Malesia, nel caso in cui dovesse vincere la gara e Bagnaia tagliare il traguardo al massimo in terza posizione. Dal canto suo, Pecco avrà bisogno di un miracolo sportivo per ribaltare nuovamente la situazione. Ma, si sa, nel motorsport non è finita finché non è finita e basta davvero nulla per rivoluzionare le carte in gioco.

Marc Marquez ed Enea Bastianini hanno completato il podio e, così, l’otto volte campione del mondo ha allungato di 2 punti sul riminese nella lotta per la terza posizione. Diamo un’occhiata alla situazione in classifica dei quattro grandi protagonisti del Motomondiale 2024:

  • 1. Jorge MARTIN (Ducati Pramac) 465
  • 2. Franceso BAGNAIA (Ducati Lenovo) 436 (-29)
  • 3. Marc MARQUEZ (Ducati Gresini) 365 (-100)
  • 4. Enea BASTIANINI (Ducati Lenovo) 352 (-113)

Lo spegnimento dei semafori per la gara che potrebbe decretare il campione del mondo 2024 è programmato per le ore 8:00 italiane. Diamo subito uno sguardo alla griglia di partenza del GP della Malesia.

Credit: MotoGP

[Credit immagine di copertina: TIM Official su X]


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Sachsenring – Gara 1: vittoria per Stolz dalla pole, Bortolotti limita i danni

Alessandro P

F1 | GP Gran Bretagna 2023 – Le previsioni meteo – Occhio alla pioggia e al vento a Silverstone

Victoria L.

F1 | Ufficiale: la Williams presenterà la livrea del 2024 in uno scenario davvero esclusivo

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.