Segui la cronaca in diretta e la classifica del GP della Malesia di MotoGP: nella gara di Sepang, Jorge Martin potrebbe laurearsi campione del mondo con un weekend d’anticipo.
Dopo quanto di spiacevole sta succedendo a Valencia con conseguente cancellazione della gara, sembra ormai deciso che l’ultima gara del Motomondiale 2024 si correrà a Barcellona. Intanto, però, la gara di Sepang potrebbe sciogliere le riserve, con Jorge Martin che ha la possibilità di agguantare matematicamente il mondiale con un weekend d’anticipo: segui la cronaca in diretta e la classifica del GP della Malesia di MotoGP.
Classifica
MotoGP | GP Malesia, Gara – Cronaca LIVE e classifica
L’articolo si aggiorna automaticamente
La Sprint di Sepang, se non ha deciso l’esito del mondiale, lo ha certamente indirizzato. La vittoria di Jorge Martin e la conseguente caduta di Pecco Bagnaia hanno allargato il gap fra i due fino a 29 punti, quando alla fine mancano due gare lunghe e una Sprint e soli 62 punti da assegnare.
Lo spagnolo potrà quindi far suo matematicamente il titolo già in Malesia, nel caso in cui dovesse vincere la gara e Bagnaia tagliare il traguardo al massimo in terza posizione. Dal canto suo, Pecco avrà bisogno di un miracolo sportivo per ribaltare nuovamente la situazione. Ma, si sa, nel motorsport non è finita finché non è finita e basta davvero nulla per rivoluzionare le carte in gioco.
Marc Marquez ed Enea Bastianini hanno completato il podio e, così, l’otto volte campione del mondo ha allungato di 2 punti sul riminese nella lotta per la terza posizione. Diamo un’occhiata alla situazione in classifica dei quattro grandi protagonisti del Motomondiale 2024:
- 1. Jorge MARTIN (Ducati Pramac) 465
- 2. Franceso BAGNAIA (Ducati Lenovo) 436 (-29)
- 3. Marc MARQUEZ (Ducati Gresini) 365 (-100)
- 4. Enea BASTIANINI (Ducati Lenovo) 352 (-113)
Lo spegnimento dei semafori per la gara che potrebbe decretare il campione del mondo 2024 è programmato per le ore 8:00 italiane. Diamo subito uno sguardo alla griglia di partenza del GP della Malesia.
[Credit immagine di copertina: TIM Official su X]
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter