Segui la cronaca in diretta e i risultati delle pre qualifiche del GP della Malesia, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di MotoGP. A Sepang è tempo di decretare i 10 piloti che accederanno direttamente in Q2.
La MotoGP fa tappa a Sepang per il penultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Quando i punti da assegnare sono ancora 74, sono invece 17 quelli che separano il leader del campionato, Jorge Martin, e Pecco Bagnaia. Con la vittoria conquistata in Thailandia, il tre volte campione del mondo ha così ridotto il gap dalla vetta. Segui la cronaca in diretta delle pre qualifiche del GP della Malesia di MotoGP.
Classifica
MotoGP | GP Malesia, Pre qualifiche – Cronaca LIVE e Risultati
L’articolo si aggiorna automaticamente
[f1ig_live_race]
Jorge Martin contro Pecco Bagnaia: ancora loro un anno dopo. Ora, anche la matematica afferma che la lotta mondiale negli ultimi due weekend del 2024 sarà esclusivamente un duello. Nonostante le 15 vittorie tra Sprint e gare lunghe, il torinese deve recuperare un gap in classifica di 17 punti. Jorge Martin, dal canto suo, vanta 9 successi in questa stagione, ben sei in meno rispetto al rivale, ma ha trovato una continua di rendimento a lui sconosciuta finora e che lo sta premiando.
In Thailandia, sono usciti definitivamente di scena Marc Marquez ed Enea Bastianini, entrambi scivolati in gara. I due si giocheranno dunque il gradino più basso del podio, con il fenomeno di Cervera che vanta 11 lunghezze di vantaggio sul prossimo pilota della KTM.
Il semaforo verde per la sessione che deciderà i 10 piloti che accederanno direttamente in Q2 si accenderà alle ore 8:00 della mattinata italiana. Gli altri 12 dovranno invece assicurarsi i due posti rimanenti passando per la Q1. Prima che le pre qualifiche abbiano inizio, diamo un’occhiata alla situazione in classifica dei quattro grandi protagonisti del Motomondiale 2024:
- 1. Jorge MARTIN (Ducati Pramac) 453
- 2. Franceso BAGNAIA (Ducati Lenovo) 436 (-17)
- 3. Marc MARQUEZ (Ducati Gresini) 356 (-97)
- 4. Enea BASTIANINI (Ducati Lenovo) 345 (-108)
[Credit immagine di copertina: LAT Images]
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter