Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Olanda – Bastianini: “Possiamo essere felici”

Il GP di Olanda per Enea Bastianini si conclude con un ottimo terzo posto sul podio. In classifica del mondiale si trova in quarta posizione con un distacco di 64 punti.

Credit: Ducate Corse

Il GP di Olanda per Enea Bastianini si conclude con un terzo posto sul podio. Nella gara sprint di ieri Enea Bastianini è partito dalla undicesima casella in griglia e grazie alla rimonta che ha fatto, ha concluso la gara in quarta posizione. Sulla griglia di partenza di oggi invece Bastainini ha guadagnato una posizione dopo che Aleix Espargaro ha rinunciato a correre la gara dopo la caduta di ieri. Partendo dalla decisima casella, Bastianini è stato autore di una bella rimonta ed è riuscito a superare i suoi rivali portandosi così in terza posizione. Per la lui la classifica mondiale vede il quarto posto con un distacco di 64 punti dal leader del mondiale Jorge Martin.

Le parole di Enea Bastianini al parco chiuso 

Ho cercato di spingere fin dall’inizio, ma soffrivo un po’ con la gomma posteriore, soprattutto sul lato destro, ma giro dopo giro ho fatto progressi ed ero davvero vicino al podio, ci ho provato e alla fine è successo. Sono molto soddisfatto del lavoro della squadra perché due giorni fa non eravamo in una posizione ottimale per il Gran Premio, ma alla fine siamo qui sul podio e possiamo essere felici”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoE | GP San Marino – Gara2: Spinelli trionfa per la prima volta in un campionato mondiale

Mattia Lisa

Superbike | GP Aragon – Sintesi Superpole: pole impressionante di Jonathan Rea!

Riccardo Orsini

MotoGP | GP Germania – Orari TV Sky e TV8 della gara del Sachsenring

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.