Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | GP Portogallo – Marquez conquista la seconda posizione nella Sprint: “Sto prendendo confidenza con la Ducati”

Tra le curve di Portimao, Marc Marquez ha terminato la Sprint race in seconda posizione, superando Martin nell’ultimo giro.

Un grande Marc Marquez ha terminato in seconda posizione la Sprint race del Portogallo. Il pilota Gresini ha sorpassato, infatti, Jorge Martin proprio nell’ultimo giro, in curva 5. Dopo una qualifica non brillante, nel quale è stato autore anche di una caduta, lo spagnolo ha disputato una grande gara, rimontando dall’ottava posizione. 

Marquez ha terminato la Sprint in seconda posizione Credit: Marc Márquez (via X)

Le parole di Marc Marquez

Nelle qualifiche avevo capito che il weekend sarebbe stato più difficile. Domani in gara sarà anche più difficile partire dall’ottava posizione”. 

Ho commesso un errore in qualifica, che sono riuscito ad evitare poi in gara, perché ho ingaggiato l’abbassatore troppo presto al posteriore e sono caduto”. 

Dopo quell’errore, il team ha fatto un grandissimo lavoro, riparandomi la moto”.

”In gara sono stato molto fortunato al primo giro. Dopo una buona partenza, ho avuto un problema al posteriore, mi sono un pò rilassato e poi sono tornato ad attaccare”.


Leggi anche: MotoGP | GP Portogallo – Sintesi Sprint: Viñales vince a Portimao. Bagnaia chiude 4°.


Sul sorpasso ai danni di Martin, Marquez ha affermato: “Lottare con Martin è un piacere, perché lui sta guidando la Ducati molto forte ed è in gran forma”.

“Attaccare alla curva 5, mi è venuto così. Ho staccato, ho visto una possibilità e mi sono buttato dentro. Ma questo lo puoi fare quando hai la confidenza e la velocità. Piano piano sto prendendo confidenza con questa Ducati”. 

Mi sto divertendo da inizio weekend. È vero che sono molto contento per la Sprint race, ma ho sbagliato nelle qualifiche e partendo dall’ottava posizione ti penalizza un sacco nella gara”.

Lo spagnolo ha avuto anche una piccola difficoltà durante la gara, precisamente  alla staccata in curva 5.

È la stessa curva in cui sono caduto ieri. Mi ha fatto la stessa cosa oggi, poi mi sono detto ‘andiamo fuori pista e poi rientriamo’ “ ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Queste sono reazioni della moto che ancora devo capire bene come sistemare o evitare di arrivare a quel punto”.

Riguardo al feeling con la sua Ducati, ha dichiarato: “Abbiamo fatto un cambiamento questo weekend e nelle curve strette mi sento meglio, più simile al mio stile di guida”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Marc Marquez (via X)

 

Articoli Correlati

F1 | Leclerc e Sainz dipingono le tute Ferrari per il GP di Las Vegas – FOTO

Francesca Anna T

MotoGP | GP Italia – Prove 1: Alex Marquez il più veloce

Silvia Maestrelli

MotoGP | Giorno ed orari di presentazione della nuova Ducati 2024

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.