Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Portogallo – Martin: “È un grosso sollievo tornare alla vittoria”

Jorge Martin domina la gara e vince il Gran Premio del Portogallo. Il pilota spagnolo della Pramac esce da questo week end come leader del mondiale.

MotoGP GP Portogallo Martin
Credit: motogp.com

Jorge Martin è il vincitore del Gran Premio del Portogallo e diventa il nuovo leader del mondiale. Durante le sessioni di prove, Jorge Martin si è molto concentrato sul lavoro per la gara della domenica soprattutto sul consumo delle gomme. Nella giornata di ieri in qualifica ha ottenuto il terzo piazzamento in griglia. La gara sprint svolta ieri, il pilota spagnolo del team Pramac  è passato sul traguardo in terza posizione. Oggi, scattando dalla prima fila, Jorge Martin ha preso subito la testa del gruppo ed ha condotto la gara senza fare errori. Grazie alla vittoria di oggi, Jorge Martin lascia il Portogallo come leader del mondiale avendo 60 punti. Il primo inseguitore è Brad Binder con 42 punti seguito da Enea Bastianini con 39 punti e da Francesco Bagnaia con 37 punti.

Le parole di Jorge Martin al termine del GP del Portogallo

“Oggi non ho avuto problemi con la moto e mi sono sentito molto bene già da venerdì. Oggi sapevo di cosa potevo essere capace. Sono partito molto veloce e volevo subito andare in testa e poi sono riuscito a gestire bene le gomme, soprattutto la posteriore. Dopodiché ho visto che, anche se miglioravo i miei tempi, Maverick ed Enea erano sempre vicinissimi, per cui ho cercato di creare un piccolo gap dando del mio meglio e creando quel divario di 7-8 decimi che poi è stato sufficiente per la vittoria”.

Oggi ho martellato dall’inizio alla fine cercando di migliorare giro dopo giro, e alla fine è un grosso sollievo tornare alla vittoria dopo la scorsa stagione perché mi sento di nuovo competitivo e so di potercela fare”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Morbidelli pronto per tornare in pista? Arriva la riposta dei medici

Sara Bonaduce

MotoGP | KTM, Wild card per Pedrosa ed Espargaro: ecco quando scenderanno in pista

Sara Bonaduce

MotoGP | Martin pronto per il 2024: “Se batto lui sarò nella storia”

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.