Maggio 18, 2024
Paddock News 24
#PortugueseGPMotoMotoGPPN24

MotoGP | GP Portogallo: I risultati delle FP1, vola Marc Marquez!

Terminano le FP1 del GP del Portogallo, con un super Marquez che ha terminato la sessione in prima posizione

Al via il secondo appuntamento stagionale di MotoGP che si svolgerà in Portogallo sul tracciato di Portimao. Come fatto anche per il GP del Qatar vi racconteremo in diretta tutti gli avvenimenti live per non farvi perdervi niente e tenervi sempre aggiornati sulla massima categoria del Motomondiale.

fp1 gp portogallo motogp
La partenza MotoGP 2023 del GP del Portogallo – Credit: Getty Images

GP Portogallo – I risultati delle prime prove libere

    Terminano le prime prove libere del GP del Portogallo che si sono rivelate molto complicate a causa delle condizioni della pista non ottimali vista la pioggia di “fango” scesa nella notte.

    Per questo motivo è stato complicato per i piloti trovare il feeling ideale ed i tempi messi a segno sono risultati essere molto alti rispetto a quelli dello scorso anno.

    La prima posizione della sessione nonostante ciò è di Marc Marquez, seguito da Maverick Vinales e Brad Binder. Pecco Bagnaia ha invece concluso in tredicesima posizione, mentre Martin in sesta.

    Nel pomeriggio ci saranno le pre-qualifiche valide proprio per l’accesso diretto in qualifica, che invece si svolgeranno domani, giornata in cui andrà in scena anche la gara Sprint.


    Leggi anche: MotoGP | Espargaró e Viñales sono convinti di poter fare bene con Aprilia nel GP del Portogallo


    La MotoGP torna in pista in Portogallo dopo la gara inaugurale in Qatar dove il vincitore senza discussioni del Gran Premio è stato il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia.

    Sul podio insieme al campione italiano ci sono saliti Binder, che si è confermato ancora una volta molto veloce ed un vero osso duro da affrontare e Jorge Martin, vice-campione del 2023 e vincitore della gara Sprint di sabato.

    Menzione d’onore a Marc Marquez che ha concluso il weekend in quarta posizione, risultato più che positivo alla sua prima gara in Gresini con una Desmosedici 2023.

    Altro nome da non sottovalutare assolutamente è quello del “rookie maravilla”, Pedro Acosta, autore di una gara super aggressiva. Il giovane pilota spagnolo è risalito fino a raggiungere la quarta posizione, tuttavia nel finale di gara è sceso in nona piazza probabilmente per un problema fisico dovuto alla sindrome compartimentale.

    Acosta correrà in Portogallo e lunedì effettuerà una visita medica per sapere se un’operazione chirurgica è necessaria per affrontare il problema ed anche se fosse necessaria dovrebbe tornare regolarmente in pista per il GP delle Americhe.

    Credit copertina: LiveGP


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


      Articoli Correlati

      F3 | GP Macao 2023 – Anteprima, orari e dove seguire la prestigiosa FIA F3 World Cup

      Elia Aliberti

      F1 | Jarno Trulli: “Una sorpresa per il 2024? Oscar Piastri”

      Francesca Brusa

      Moto3 | GP Olanda – Sintesi gara: Jaume Masia vince una combattutissima gara ad Assen

      Riccardo Orsini

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.