Maggio 18, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | GP Qatar – Honda: Marini e Mir si mostrano fiduciosi per il weekend

Alla vigilia del weekend del GP del Qatar, Marini e Mir fanno il punto della situazione in casa Honda.

La Honda si prepara alla prima gara di questa stagione 2024. Sin dai primi test a Sepang, la nuova moto della casa giapponese si è rivelata migliore, rispetto allo scorso anno. A poche ore dalle prime prove libere del GP del Qatar, Marini ha fatto il punto della situazione. Il pilota italiano, ha sottolineato i passi avanti e ha parlato del buon feeling con la squadra. Mentre Mir si è mostrato fiducioso per il weekend, prefissando anche l’obiettivo. 

Honda si prepara al meglio per il GP del Qatar Credit: Repsol Honda (via X)

Le parole di Luca Marini

Si torna di nuovo in pista e ora posso farlo come parte del Repsol Honda Team”.

I test sono serviti qui in Qatar. Ci sarebbero serviti altri 10 giorni per essere pronti per questa gara, ma la direzione è giusta. Abbiamo creato un bel gruppo e mi trovo bene con tutti i membri della squadra”. 

Siamo consapevoli del nostro potenziale in questo momento. Dobbiamo cercare di lavorare bene e di fare dei passi avanti e utilizzare queste prime gare come dei test”.

L’importante è fare sempre dei passi avanti, perché sappiamo qual è la direzione ossia trovare il grip al posteriore” ha dichiarato il pilota italiano, ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Nel time attack mi viene ancora da guidare come guidavo l’anno scorso, forse la Honda richiede uno stile di guida leggermente diverso. Ma ho lavorato molto su come farlo quindi vedremo”.

In questo momento il potenziale della moto non è al 100%. Ci dobbiamo sistemare sia sul passo gara che sulla qualifica”.

“Questo primo fine settimana ci darà l’opportunità di finalizzare alcuni dettagli del test e anche capire meglio come lavorare durante un weekend di gara insieme. Abbiamo del lavoro da fare e sono ansioso di iniziarlo come pilota Honda.” 


Leggi anche: MotoGP | Monster Energy Yamaha MotoGP sulla via della rinascita


Le parole di Joan Mir

Sono sempre entusiasta di iniziare l’anno e di tornare a correre. Abbiamo avuto un momento tra i test e questo fine settimana per continuare ad allenarci  e mettere tutto a posto per iniziare l’anno”.

“Sono contento del modo in cui tutto è andato avanti e sono fiducioso che possiamo continuare ad apportare miglioramenti nel corso del GP del Qatar” ha affermato il campione del mondo.

“Sarà un fine settimana di costruzione e capitalizzazione dei momenti importanti. Il nostro obiettivo è iniziare più forte di quanto abbiamo fatto la scorsa stagione per iniziare l’anno in modo positivo”.

Per la Repsol Honda Team, questa sarà la loro 30º stagione in MotoGP.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Repsol Honda (via X)

 

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas, presentata la livrea Red Bull – FOTO

Francesca Anna T

MotoGP | GP Catalogna – Incidente spaventoso per Bagnaia: le condizioni

Luca Brusa

Formula E | Pagelle Portland E-Prix: novità negli USA

Luca Bianco

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.