Terminano le prime qualifiche della stagione, con una Pole Position di Martin, mentre Bagnaia ha sprecato la sua occasione…
La MotoGP è tornata ed oggi si inizia a fare sul serio, visto che nel primo pomeriggio i piloti della categoria regina si giocheranno l’ingresso in qualifica e subito dopo prenderanno parte a quest’ultima, mentre in serata invece sarà tempo della prima gara Sprint della stagione.
MotoGP, GP Qatar – I risultati delle qualifiche
[elb_liveblog id=”42979″]
La prima Pole Position stagionale è di un super Jorge Martin, che conferma l’eccellente progressione iniziata dalla metà della scorsa stagione.
In seconda posizione un sorprendente Aleix Espargaro con Aprilia, mentre in terza posizione la prima delle Ducati ufficiali di Enea Bastianini.
Solamente quinta posizione invece per Pecco Bagnaia, che stava per mettere a segno la Pole Position, ma un errore alla penultima curva gliene ha precluso la possibilità
Ora in serata ci sarà la prima gara Sprint della stagione, che inizierà alle ore 17 italiane e l’ordine di partenza sarà proprio quelle delle qualifiche.
Leggi anche: MotoGP | GP Qatar – Sintesi FP1: Martin davanti a tutti, difficoltà per Bagnaia
Ricordiamo che le pre-qualifiche si dovevano svolgere nella giornata di ieri durante la consueta sessione di FP2, tuttavia sul circuito del Qatar si è scatenata una tempesta e dunque per condizioni di sicurezza si è decisi di rimandare l’accesso alle qualifiche proprio oggi durante le FP3, che non dureranno 30 minuti ma ben 45 minuti.
Non tutti hanno accettato con piacere questa decisione della direzione gara, tra cui Marc Marquez e di seguito vi riportiamo le sue parole.
“Io avevo votato per rispettare il programma, perché alla fine secondo me se ci è permesso uscire la motivazione è che fuori sia sicuro. E se è sicuro possiamo fare il time attack. Quindi per me fare domani le pre-qualifiche, poi le qualifiche e la Sprint è anche peggio. Rispetto la decisione ma non sono d’accordo”.
Credit copertina: SportMediaset
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter