Jorge Martin vince la prima gara sprint della stagione in Qatar. Il pilota spagnolo, dopo aver ottenuto la pole position, è riuscito a mantenere la prima posizione fino al traguardo. Sul podio insieme a lui troviamo anche la KTM di Brad Binder a la Aprilia di Aleix Espargaro.
La prima gara sprint della stagione ha visto Jorge Martin trionfare. Il pilota spagnolo della Ducati Pramaca, dopo aver conquistato una pole position da record, è subito partito forte e fin dalla prima curva è riuscito a mantenere la prima posizione. Al termine della gara sprint, Jorge Martina ha tagliato il traguardo in prima posizione mettendosi alle spalle Brad Binder e Aleix Espargaro.
La stagione 2024 per Jorge Martin è iniziata nel migliore dei modi fin dalla prima sessione di prove libere da ieri. Nella prima sessione di prove libere di ieri, Jorge Martin aveva ottenuto la miglior prestazione mentre nella sessione di prove di questa mattina, ha ottenuto la seconda posizioni a soli 10 millesimi dalla prima posizione di Alex Marquez.
Le parole di Jorge Martin al termine della gara sprint MotoGP GP Qatar
“Sono stato molto veloce, anche se le vibrazioni per il chattering ci sono ancora. In qualche curva sono stato vicino a cadere ma oggi ce l’ho fatta. Domani sarà difficile se non risolveremo il problema. Ma la moto va bene e sono fiducioso. Dobbiamo risolvere questo problema e vedremo se potremo puntare la vittoria anche domani”.
Le parole di Jorge Martin ai microfoni Sky
“Alla fine sentivo ancora il motore di Brinder e allora non è stato abbastanza. Ho tenuto un buon ritmo soprattutto ad inizio gara e dopo alla fine non era così facile mantenere un ritmo competitivo. Non so perché alla fine abbiamo sofferto e speriamo domani di fare qualche passo in più perché con questo passo non si può vincere”.
“Alla fine della gara è tornato fuori il problema che ho avuto durante i test e domani speriamo di trovare qualcosa per riuscire a mantenere un ritmo costante da inizio a fine gara”.
“Stasera dobbiamo guardare bene i dati per capire come migliorare in modo da riuscire ad avere buoni tempi anche a fine gara come KTM e Aprilia. Adesso abbiamo qualche roba da guardare e fare lo step però penso che anche noi riusciamo a farlo come loro”.
“Il problema che ho avuto durante i test e che ho avuto anche oggi, aumenta con il passare dei giri e alla fine era davvero complicato, ma sono sicuro che troveremo la strada giusta”.
Domani la gara della MotoGP partirà alle ore 18:00 in diretta su Sky Sport MotoGP. La gara sarà poi trasmessa in differita su TV8 alle ore 21:00.
Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter