Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGP

MotoGP | GP Spagna – Bezzecchi: “Sono molto contento di questo podio”

Marco Bezzecchi ha concluso il Gran Premio di Spagna con un podio alle spalle di Francesco Bagnaia di Marc Marquez.

GP Spagna Bezzecchi
Credit: AGV Helmets su X

Marco Bezzecchi ha concluso il Gran Premio di Spagna con un terzo posto sul podio. Nella giornata di ieri in qualifica ha ottenuto la seconda posizione partendo così dalla prima fila sia nella gara sprint sia nella gara di oggi. La gara sprint per Bezzecchi non è andata come si aspettava portando a casa una caduta. Dopo una partenza non molto brillante, Bezzecchi ha fatto un lungo che gli ha fatto perdere alcune posizioni. Al terzo giro di gara riesce a superare Bgnaia e Binder e viene proprio toccato da Bagnaia, colpito a sua volta da Binder, ma fortunatamente senza cadere. All’ottavo giro della gara ci sono state molte cadute compresa quella di Bezzecchi che ha così messo fine alla sua gara.

Le cose oggi sono cambiate, durante il warm up sono state fatte delle modifiche alla sua moto che gli hanno permesso di fare una bella gara. Dopo una buona partenza dalla seconda posizione, Bezzecchi riesce a rimanere nel gruppo di testa lottando per le posizioni da podio. Dopo la caduta di Martin, Bezzecchi e Marc Marquez si sono ritrovati distanti dal leader della corsa e per qualche giro Bezzecchi è riuscito a mantenere dietro il pilota spagnolo del Team Gresini. Una volta che poi Marc Marquez ha superato Bezzecchi, lui ha continuato a mantenere il proprio ritmo portando così a casa un terzo posto. Con il podio di oggi Bezzecchi si porta al nono posto nella classifica mondiale con un totale di 36 punti.

Le parole di Marco Bezzecchi al parco chiuso

“Sono molto contento perché l’inizio di questa stagione e la parte finale della scorsa erano state difficili. Riuscire a tornare forte qui a Jerez, dove l’anno scorso avevo sofferto tanto, è molto bello. Sono molto contento e molto grato al mio team. Loro non hanno mai smesso di credere in me e mi hanno dato tanto supporto. Ringrazio tutta l’Academy, Uccio, Vale, la mia famiglia. Sono molto importanti per me. Grazie a tutti loro”.

Le parole di Marco Bezzecchi ai microfoni Sky

“Sono molto contento di questo podio. Ho vissuto un inizio di anno difficile, un po’ come avevo chiuso lo scorso campionato. Reagire in questo momento qui a Jerez, dove nella scorsa edizione avevo sofferto davvero tanto è molto importante. Ringrazio il team che non ha mai smesso di supportarmi e credere in me”.

“Non ho molte parole. Sono molto emozionato. Posso solo dire che ci voleva dopo tante difficoltà. Mi sono divertito, ovviamente è più facile quando vai bene. Sono riuscito a passare Marc Marquez, ma non avevo il passo per stare con Pecco. Nel finale ho gestito il podio. Già dalla partenza avevo capito che potevo fare bene. In cosa sono migliorato? Ho cercato di adattarmi alla moto e ho modificato un po’ la mia guida. Qui, però, già da venerdì mi sono sentito a mio agio”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Gresini si svela: ecco gli orari e dove vedere la presentazione

Luigi Belfiore

MotoGP | Test Valencia – Maverick Viñales il più veloce, bene Marquez al debutto con Ducati

Samuele Buccoliero

MotoGP | Sepang – Honda nella giusta direzione, Mir: “Possiamo vedere dei progressi”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.