Maggio 22, 2024
Paddock News 24
MotoGPPN24

MotoGP | GP Spagna – Marquez secondo a Jerez: “ È stata una battaglia molto serrata con Bagnaia”

Marc Marquez ha terminato il GP di Spagna in seconda posizione dopo un duello incredibile con Bagnaia fino all’ultimo giro.

Uno dei protagonisti assoluti del GP di Spagna è stato, senza dubbio, Marc Marquez. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo una lotta serrata per la vittoria con Bagnaia, durata fino all’ultimo giro. Tuttavia, ad avere la meglio, nel GP di casa, è stato il pilota italiano. Ma al termine della gara, Marquez si è mostrato comunque molto contento della sua prestazione e del suo primo podio con Gresini. Intervistato da MotoGP, il campione del mondo ha raccontato il duello con Bagnaia, rivelando anche le sensazioni avute nei primi giri del GP.

Marquez in seconda posizione nel GP di Spagna Credit: Marc Marquez (via X)

Le parole di Marc Marquez

È stata una gara molto importante. Specialmente all’inizio ero un pochino rigido perché ero caduto ad Austin poi anche ieri nella sprint, quindi ho perso qualche posizione con il serbatoio pieno”.

“Però c’era la velocità per tornare e per lottare con Bagnaia. È stata una battaglia molto serrata”  ha dichiarato Marquez sulla lotta con “Pecco”.

È stato un po’ come i vecchi tempi ma è questo il bello delle corse. Io ho cercato di passarlo all’interno però poi è successo qualcosa lì, nella battaglia”. 


Leggi anche: MotoGP | GP di Francia 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Ma comunque lui è stato fortissimo negli ultimi giri. Ho cercato di seguirlo, volevo qualcosa di più ma sono felicissimo di questo primo podio”.

“Come vedi non importa quello che è accaduto in passato, io lotterò sempre fino alla fine”. 

Dopo il podio conquistato sul circuito di Jerez, Marquez occupa al momento il sesto posto nella classifica mondiale piloti, a -32 punti dal leader Martin.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Marc Marquez (via X) 

Articoli Correlati

F1 | Verstappen verso l’addio alla Red Bull? Il caso Horner e l’incontro con Wolff accendono le sirene del mercato

Alessia Malacalza

DTM | Hockenheim – Le speranze di Bortolotti per il titolo e un vantaggio da sfruttare: “Nulla da perdere, ma vincere con Lamborghini avrebbe un sapore diverso”

Alessandro P

F1 | GP Abu Dhabi – UFFICIALE: Shwartzman guiderà la Ferrari nelle FP1

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.