Maggio 23, 2024
Paddock News 24
MotoGP

MotoGP | GP Stati Uniti – Viñales: “Gara rovinata dalla mia partenza”

GP degli Stati Uniti a due facce per l’Aprilia con Viñales che chiude quarto ed Espargaro che è caduto al primo giro.

GP Stati Uniti Viñales
credits: motogp.com

GP degli Stati Uniti a due facce per l’Aprilia con Viñales che chiude quarto ed Espargaro che è caduto al primo giro per un problema con la moto.

Il weekend di Maverick Viñales è partito meglio con un ottavo posto in FP1 e un sesto in FP2, a fronte del diciottesimo e del nono di Aleix Espargaro. Tuttavia, in qualifica l’ex Yamaha ha visto il suo miglior giro compromesso dalle bandiere gialle e non è andato oltre l’ottavo tempo, mentre Espargaro si è guadagnato sul finale la seconda fila.

Nella Sprint Race, Espargaro ha sfruttato gli errori dei rivali per passare al secondo posto ma, dopo un duello con Jorge Martin, non è riuscito a conquistare il podio. Al contrario Viñales è partito male e dalla diciottesima posizione ha dovuto rimontare fino alla decima non guadagnando, però, nessun punto.

Anche la gara di oggi è stata segnata da degli errori in partenza da parte di Viñales che non gli hanno consentito di lottare per il podio, ma alla fine ha chiuso al quarto posto grazie a dei sorpassi e a delle cadute dei rivali.

Le parole di Maverick Viñales dopo il GP degli Stati Uniti

“Purtroppo ho sbagliato di nuovo la partenza e me ne assumo tutte le responsabilità. La mia gara si è rovinata in quel momento. Peccato perchè avevo un buon passo e si è visto con il fatto che ho rimontato fino alla quarta posizione. Senza quell’errore chissà”. 

Le parole di Aleix Espargaro dopo il GP degli Stati Uniti

“Abbiamo fatto un gran passo in avanti su questa pista. La possibilità di lottare per il podio era alta, ma in partenza ho avuto dei problemi con l’abbassatore della moto. Penso di stare andando più veloce dell’anno scorso. In Portogallo e in Argentina ero forte e qui avevo un passo incredibile, ero tra i migliori nella mia peggior pista ma non sto raccogliendo dei punti. Spero di avere un po’ più di fortuna da Jerez. Abbiamo la velocità, la moto quest’anno va veramente bene”.


Rimani sempre aggiornato sulla MotoGP e sui motori entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!

Articoli Correlati

MotoGP | GP Spagna – Bezzecchi: “Sono molto contento di questo podio”

Silvia Maestrelli

MotoGP | Bagnaia impressionato da Acosta: “Non gli importa di niente, non ha nessuna paura”

Luigi Belfiore

MotoGP | Test Valencia – Maverick Viñales il più veloce, bene Marquez al debutto con Ducati

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.