MotoGP | GP Thailandia – Alex Marquez contento: “Gara quasi perfetta”

Seconda posizione per Alex Marquez nel GP della Thailandia, alle spalle del fratello, Marc.

Alex Marquez ha terminato il GP della Thailandia al secondo posto, alle spalle di Marc Marquez. Dopo aver commesso un errore in curva 1, il pilota della Gresini Racing è riuscito a recuperare fino a prendersi la leadership della classifica, mettendosi davanti anche a suo fratello. Nel corso del GP poi c’è stato un episodio curioso tra i fratelli Marquez. Infatti, dopo aver completato i primi giri di gara, Marc ha “rallentato” facendo passare Alex e rimanendo dietro di lui per quasi tutto il GP.  Il n.73 è stato poi sorpassato dal pilota Ducati negli ultimi giri.

Seconda posizione per Alex Marquez nel GP della Thailandia Credit: Gresini Racing (via X)

Intervistato da Sky Sport MotoGP, Marquez ha commentato l’episodio con Marc e la sua gara.

Le parole di Alex Marquez

Un weekend perfetto, non si può chiedere di più. Sono molto felice – ha dichiarato il pilota Gresini – Onestamente, pensavo di conoscere mio fratello fino ad oggi perché ho aspettato che lui andasse via come una lepre e che mi facesse da riferimento così usavo meno energia e guardavo la gomma dietro. Ma, alla fine quello volevo fare io lo ha fatto lui”.

”Io ho dato tutto, ho cercato di spingere perché sapevo che Pecco arrivava forte alla fine. In quel momento mi hanno tolto la differenza con lui Bagnaia sulla lavagna e ho perso un po’ il riferimento. Il primo giro, invece, non è stato facile perché ho fatto un errore grande alla curva 1, poi ho recuperato e ho fatto quasi la gara perfetta”.


Leggi anche: MotoGP | Risultati – Un Marc Marquez ingiocabile domina la prima gara del 2025 a Buriram – Cronaca LIVE


Quando ero davanti sapevo che la mia pressione delle gomme era abbastanza ‘safety’ da andare da solo. Sapevo che se fossi rimasto dietro a qualcuno attaccato avrei avuto problemi, per questo sono stato aggressivo in curva 1 perché sapevo che dovevo guadagnare un po’ di tempo”.

Se ho pensato di vincere? Ovviamente. C’è stato un momento in cui, vedendo Marc dietro di me per molti giri, ho sperato che si riscaldasse la gomma davanti e ho pensato “forse non mi può passare”. Ma, quando mi ha sorpassato ho visto che ne aveva di più”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Gresini Racing (via X)

 

Lascia un commento