MotoGP | GP Thailandia – Bezzecchi vuole tornare in alto: “Soddisfatto dell’Aprilia”

Non proprio il miglior inizio anno per Aprilia che debutterà nella prima gara della MotoGP 2025, il GP di Thailandia, con Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, che sostituisce l’infortunato Martin.

L’inizio anno che si aspettava Aprilia, sicuramente, non era questo qua. La nuova coppia Aprilia, composta da Bezzecchi e Martin, non debutterà in occasione del GP di Thailandia e nemmeno in occasione del GP di Argentina.

L’avventura del campione in carica Jorge Martin su Aprilia è iniziata nel peggiore dei modi: highside durante la prima giornata di test a Sepang a inizio febbraio, infortunio, recupero record per correre in Thailandia e nuovo highside questo lunedì che gli ha procurato un nuovo infortunio. Il campione in carica, chiamato quest’anno a difendere il titolo contro i favoriti e agguerriti Bagnaia e Marquez, partirà ancora più in svantaggio con le assenze di Buriram e Termas de Río Hondo.

Lorenzo Savadori, collaudatore Aprilia, impegnato durante lo shakedown di Sepang – Credit: MotoGP

Aprilia correrà il GP di Thailandia, il primo appuntamento della MotoGP 2025, con Lorenzo Savadori al posto di Jorge Martin, già protagonista nei test di Sepang e Buriram. Le giornate di test hanno confermato la competitività della RS-GP25, dimostrando che la moto di Noale ha un potenziale elevato per essere lì, nelle posizioni che contano, con le Ducati.

Le parole dei piloti

Marco Bezzecchi è chiamato a risollevarsi in Aprilia dopo un 2024 concluso in dodicesima posizione, risultato che lo ha reso il peggior pilota Ducati della passata stagione (non considerando Iannone e Pirro): “Bilancio positivo sia dei test a Sepang sia a Buriram. Sono contento del lavoro svolto e del mio adattamento, che è andato piuttosto bene. Sono soddisfatto perché abbiamo sviluppato tante cose e preso decisioni importanti su tutto il pacchetto.”

Aprilia Bezzecchi MotoGP Thailandia
Marco Bezzecchi, alla sua quarta stagione in MotoGP e prima in sella all’Aprilia (Crediti: Aprilia)

Buriram è una pista che mi piace molto, mi sono sempre divertito e mi sono trovato bene, anche l’atmosfera è fantastica con tanti tifosi. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e di tornare a gareggiare. Un grande in bocca al lupo anche per Jorge, sperando possa tornare il prima possibile”.

Lorenzo Savadori ha detto: “Il mio primo pensiero va a Jorge. Mi dispiace molto che non possa essere presente in Thailandia e gli auguro una pronta guarigione, spero possa tornare presto. Come sempre darò il 100% e il nostro obiettivo rimane quello di continuare a far crescere sempre di più la moto e portarla il più avanti possibile“.

Per gli orari del GP di Thailandia, la prima delle 22 gare di quest’anno, clicca qui.


Rimani sempre aggiornato su MotoGP e Superbike entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: Aprilia

Lascia un commento