A seguito dell’infortunio alla spalla, Acosta dovrà aspettare l’ok dei medici per gareggiare nel GP della Thailandia.
Dopo l’infortunio, Pedro Acosta dovrà attendere l’approvazione dei medici per scendere in pista nel weekend del GP della Thailandia. Durante lo scorso fine settimana a Philip Island, il pilota della GAS GAS è stato protagonista di un highside in curva 6 nella Sprint race. Dopo l’incidente, lo spagnolo è stato costretto al ritiro dal GP d’Australia. Infatti, secondo le parole del team manager, Nicolas Grayon, nella giornata di domenica Acosta avvertiva ancora dolore alla spalla sinistra e per motivi di sicurezza si è deciso di non farlo gareggiare.
Successivamente, il ventenne è stato portato anche all’ospedale di Melbourne per ulteriori accertamenti. L’esito di questi esami hanno escluso fratture, ma i legamenti della spalla si sono danneggiati a causa del forte impatto con il terreno.
Inoltre, secondo quanto riportato da Motorsport.com, Acosta ha dichiarato di aver avuto una sublussazione, spiegando di come “la spalla sia uscita e rientrata” e si sia rimessa in sesto in modo del tutto spontaneo.
Leggi anche: MotoGP | GP Australia – Incidente Bezzecchi-Viñales: il punto di vista del pilota VR46
Alla vigilia del terzultimo appuntamento della stagione, il pilota GAS GAS ha parlato delle sue condizioni fisiche, affermando di star piano piano migliorando.
Le parole di Pedro Acosta
“Mi sento meglio, sono ancora un po’ dolorante ma le cose stanno migliorando poco a poco. Ho avuto un fine settimana difficile in Australia e spero di essere al 100% in forma in Thailandia. Dovrò sottopormi a un controllo medico per vedere se sono in forma o meno, ma se lo sono, affronteremo un nuovo fine settimana con lo stesso entusiasmo e lo stesso lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Diamoci dentro!”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Pedro Acosta (via X)