MotoGP | Gresini Racing rinnova il contratto con Ducati: i dettagli

Gresini Racing e Ducati hanno rinnovato la loro partnership fino al 2026.

Gresini Racing ha rinnovato la sua collaborazione con Ducati Corse firmando un contratto biennale fino al 2026. Anche per il prossimo anno, il team di Nadia Padovani avrà a disposizione due Desmosedici. La notizia del rinnovo con Ducati è arrivata insieme all’annuncio di Fermin Aldeguer che correrà per il team Gresini dalla stagione 2025, al fianco di Marquez.

Dopo 7 anni con l’Aprilia, nel 2022 Gresini ha iniziato la sua partnership con la casa bolognese, ottenendo fin da subito ottimi risultati. Un debutto da sogno per il team di Faenza che ha conquistato in quella stagione 4 vittorie, 2 podi e una pole, arrivando terza nel campionato costruttori.

Credit: Gresini Racing (via X)

Le dichiarazioni di Luigi Dall’Igna

Siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con la famiglia Gresini fino al 2026ha dichiarato il direttore generale di Ducati Corse.

“Il team capitanato da Nadia ha saputo raggiungere traguardi importanti in questi anni, dimostrando tutta la sua forza e la sua professionalità”.

Il Team Gresini Racing è anche riuscito a portare al successo piloti diversi, alcuni molto giovani. Per questo, siamo sicuri sia la struttura ideale per accogliere Fermín Aldeguer e accompagnarlo nel suo debutto in MotoGP” ha affermato dall’Igna sul passaggio dello spagnolo nella classe regina.


Leggi anche: MotoGP | UFFICIALE: Aldeguer firma con Gresini per il 2025


Ringrazio ancora una volta Nadia e tutta la famiglia Gresini. Non vediamo l’ora di vivere altre importanti emozioni insieme”.

Anche Nadia Padovani si è espressa in merito al rinnovo del contratto con il team di Borgo Panigale, affermando: “Fermin Aldeguer sarà con noi per le prossime due stagioni e anche Ducati rimarrà nel nostro box almeno fino al 2026. Quindi siamo doppiamente felici”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Gresini Racing (via X)

Lascia un commento