Maggio 19, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Il team Gresini: “Marc Marquez è sicuro di poter stare davanti, il suo sorriso…”

Marc Marquez ha concluso il primo gran premio stagionale in quarta posizione, che ora può aspirare ad un qualcosa di più grande

La quarta posizione di Marc Marquez in Qatar non è stata certamente una sorpresa per tutti gli appassionati di MotoGP, che conoscono il talento del campione spagnolo seppur quest’ultimo abbia cambiato moto proprio quest’anno.

Marquez ci ha messo molto poco ad abituarsi alla Ducati GP-23, nonostante specifichiamo debba trovare ancora la quadra giusta per spingersi un po’ più la ed ambire dopo tanto tempo ad una vittoria. In Gresini sono ovviamente felici della sua prestazione e dall’interno del team non può che esserci ottimismo.

marc marquez gresini
Marc Marquez al suo primo GP in Gresini – Credit: GPone.com

Da Gresini: “Marc Marquez aveva un sorriso che non si vedeva da anni”

“Il Qatar è stato un ottimo primo weekend per Marc nel nostro team. Penso che abbia messo tutto il possibile nel suo approccio alla squadra e alla moto e abbia fatto tutto il possibile arrivando vicino al podio, ma ha visto che questa volta non poteva farcela ed è rimasto quarto”.

Queste le prime parole di Carlo Merlini, direttore commerciale del team Gresini che ha rilasciato un’intervista ad As per spiegare com’è stato come è stato vissuto il primo weekend con entrambi i fratelli Marquez in squadra.

“Nei test non sapeva esattamente dov’era, ma ora è sicuro di poter stare davanti e di far parte del gruppo di testa”Ovviamente ci potevano essere dei dubbi dovuti al fatto che Marc abbia cambiato da poco moto ed inoltre da anni non riusciva ad essere competitivo visto le grandi carenze di Honda.


Leggi anche: MotoGP | Arriva MotoGP 24: data d’uscita, prezzo e piattaforme compatibili


Tuttavia questa prima gara dimostra che Marquez avrà le sue occasioni nel corso del campionato e sicuramente le sfrutterà al momento giusto.

“Appena arrivato ai box dopo la gara non ho potuto parlare con lui, ma mi è bastato vedere il suo sorriso per capire quello che sentiva. Aveva un sorriso così grande che quasi non entrava nel suo volto”-

Queste ultime parole descrivono perfettamente la prima uscita stagionale di Marc Marquez, adesso sarà la pista a parlare e sicuramente ci divertiremo…

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Articoli Correlati

F1 | Leclerc sul rinnovo: “Amo Ferrari, ma non è la priorità”

Martina Luraghi

F1 | Qualifiche GP Bahrain – È Hamilton la prima delusione dell’anno? “Le mie scelte non hanno pagato”

Simona Puleo

MotoGP | GP Qatar – Bagnaia: “21 punti non sono tanti ma siamo in una condizione di vantaggio”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.