Luglio 14, 2024
Paddock News 24
MotoMotoGPPN24

MotoGP | Joan Mir continuerà il suo percorso in Honda: c’è il rinnovo!

Joan Mir, pilota del team Honda e campione MotoGP nel 2020, ha trovato un accordo per il rinnovo con la casa giapponese…

Secondo delle indiscrezioni riportate da Motorsport.com, Joan Mir avrebbe già siglato il rinnovo con Honda, seppur al momento non sia stata ancora annunciata l’ufficialità.

mir honda rinnovo
Mir e Honda insieme per altre due stagioni – Credit: Honda

Mir-Honda: i dettagli del rinnovo contrattuale

Il nuovo contratto firmato tra il pilota spagnolo ed il marchio giapponese, prevede un prolungamento di due anni, dunque fino al termine della stagione 2026.

Questa è una notizia importante, visto che erano girate voci su un possibile ritiro a fine campionato, dopo le difficoltà incontrate da inizio anno.

Infatti, la nuova RC213C era molto diversa rispetto alle istruzioni lasciate dal campione 2020, soprattutto per quanto riguarda la zona dello sterzo.

Dobbiamo specificare che Honda ha sempre considerato Mir come prima opzione, nonostante negli ultimi tempi siano usciti fuori vari nomi per sostituirlo.


Leggi anche: MotoGP | “Bagnaia meglio di Binder? Non credo proprio”, le parole di un ex-pilota


Lo spagnolo è stato il pilota migliore nella comprensione della RC213C durante gli ultimi anni, nonostante la poca competitività della moto giapponese.

Da quando è in Honda, Mir ha disputato infatti 22 Gran Premi, senza mai ottenere una vittoria, podio o pole position; il suo miglior risultato è un quinto posto ottenuto l’anno scorso in occasione del GP indiano.

Attualmente il maiorchino è il pilota Honda con più punti in campionato, 13, seguito dai due piloti LCR, Johann Zarco e Takaaki Nakagami, mentre invece troviamo in ultima posizione Luca Marini, a zero punti.

La casa giapponese sta cercando dunque stabilità, visto che oltre a Mir, anche Marini ha un contratto fino al termine del 2025, così come Zarco in LCR.

Inoltre Honda starebbe anche negoziando per rimanere oltre il 2027 in MotoGP, dunque si allontana sempre di più un’ipotesi di addio in stile Suzuki.

Credit copertina: Michelin


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

 

Articoli Correlati

F1 | Sei nuovo nel mondo della Formula 1? Ecco dieci gare che devi assolutamente recuperare

Simone Dicanosa

Supersport 300 | I team e i piloti della stagione 2024

Riccardo Orsini

F1 | “Verstappen? Sta facendo qualcosa di straordinario” parola di Hamilton

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.