Il campione del mondo MotoGP e pilota Honda, Joan Mir, ha parlato dei cambiamenti che la sua squadra sta apportando sulla moto, per la stagione 2024.
Joan Mir, campione del mondo di MotoGP con la Suzuki nella stagione del 2020 e pilota Honda dal 2022, in un’intervista ha parlato delle modifiche che la sua squadra sta apportando sulla moto del 2024. Secondo quanto riportato da Crash.net, il pilota spagnolo si è mostrato contento di questi cambiamenti. Infatti, sin dagli ultimi test a Valencia, nel quale ha provato un prototipo della moto 2024, Mir ha dichiarato di aver sentito un miglioramento nel peso, nel grip, e nella sensazione front-end.

“Onestamente, sono molto felice. È la prima volta che sono riuscito a sentire la differenza da quando sono arrivato alla Honda. Quel qualcosa funziona davvero meglio”. Ha dichiarato il pilota spagnolo.
“Di sicuro qualcosa sta cambiando in Honda. Ma normalmente, quando si fanno cambiamenti così in un’azienda, hai bisogno di un paio d’anni per capire se queste modifiche funzionano o meno. È come una scommessa”.
Leggi anche: MotoGP | Honda HRC svela la data di presentazione: nuova livrea?
“Per lottare per qualcosa di grande, devi capire dove puoi essere costante e non commettere errori. Abbiamo vinto un campionato per questa ragione” facendo riferimento al titolo mondiale vinto con la Suzuki.
Sulla stagione del 2023 ha dichiarato: “Nel 2023, per qualche motivo, tutto questo è scomparso e stiamo provando a trovare il limite e la velocità. Tutti gli incidenti che ho fatto, sono in punti simili e questo dimostra che io continuo a spingere”.
Inoltre, Mir ha accennato alla situazione dell’ex compagno di squadra, Marc Marquez, affermando: “Sono stato in grado di vedere che sta arrivando un cambiamento. Onestamente, ho un po’ più tempo di Marc, ma non ne ho molto di più. Quindi vedremo”.
In conclusione, il campione del mondo ha confermato che sarà pronto a lottare per il titolo, se Honda riuscirà a dargli una moto competitiva.
“So che se avrò a disposizione una moto competitiva, sarò subito lì”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via Corsedimoto