Maggio 21, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGPPN24

MotoGP | Jorge Lorenzo incolpa Bagnaia dell’incidente con Marquez!

Jorge Lorenzo ha commentato l’incidente tra Bagnaia e Marquez, incolpando l’italiano per la mossa troppo “azzardata”

L’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez sta facendo ancora discutere ed anche il tre volte campione del mondo, Jorge Lorenzo, ha dato il suo punto di vista sul misfatto.

lorenzo marquez bagnaia
Pecco Bagnaia e Marc Marquez durante il GP del Portogallo – Credit: Getty Images

Pecco ha “peccato” d’impazienza…

“Marc è un pilota aggressivo, ma non ha colpe nell’incidente perché chi sta avanti non ha una visione completa a 360° di ciò che sta accadendo, mentre chi è indietro, in questo caso Bagnaia, ha visto l’intenzione di Marquez che era quella di rientrare in traiettoria”, ha affermato Lorenzo.

“Quindi in questo caso secondo me Pecco era colui che avrebbe potuto evitare questa caduta semplicemente lasciando passare Marc in quella curva per riprovarci più avanti, invece ha visto uno spazio piccolo e si è infilato anche se lo spazio lì era minimo”.

Dunque secondo l’ex-campione Bagnaia avrebbe potuto essere più paziente ed aspettare qualche curva prima di provare l’attacco ai danni di Marquez, anche se considera giusta la decisione della direzione gara di non penalizzare nessuno.


Leggi anche: MotoGP | GP Americhe 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8


Sono passate solo due gare e la lotta è ancora molto aperta. Pecco ha dimostrato freddezza e serenità, magari ha commesso qualche errore, ma continua ad essere un grande campione, un pilota molto calmo ed intelligente”.

Questo il commento di Lorenzo su Bagnaia, che sicuramente avrà le sue occasioni per risalire in classifica che fino a questo momento vede in testa Jorge Martin con 60 punti, mentre Bagnaia è costretto ad inseguire con 37.

“Marc invece sta andando molto bene in Ducati, il che non è facile visto che ha la moto 2023 e quindi è un po’ inferiore come prestazione, anche se di poco. Secondo me Marc si sente meglio e sta andando più forte. Insieme a Pecco sarà sicuramente uno dei favoriti per la conquista del titolo”.

L’unica cosa sicura è che siamo solamente all’inizio di questo campionato e nulla è ancora decretato, ci divertiremo e non poco…

Credit copertina: Motorsport.com

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

F1 | Cambiano le regole sul DRS: ecco come si userà dal 2024

Eleonora M.

IndyCar | Nashville Music City GP – Podio dal sapore di vittoria per Palou: “Le caution nel finale hanno salvato la nostra gara”

Alessandro P

DTM | Staffetta Paul – Wishofer in Lamborghini GRT, chi correrà al Lausitzring?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.