KTM ha annunciato, sui propri canali social, la data del lancio della stagione 2024 di MotoGP e la presentazione della nuova livrea.
Il team KTM Factory Racing ha annunciato sui propri canali social, la data di presentazione della squadra, pronta ad esordire nella stagione 2024 di MotoGP. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, la presentazione si terrà il 12 febbraio, attraverso un video che verrà pubblicato in seguito sui social network. In aggiunta, il team austriaco presenterà anche la livrea ufficiale che rivestirà la nuova RC16. Peraltro, i colori che saranno presenti sulla nuova moto, non cambieranno radicalmente rispetto a quelli delle passate stagioni. Poiché, Red Bull continuerà ad essere lo sponsor principale di KTM.
KTM svela la data di presentazione del lancio della stagione Credit: KTM Factory Racing
KTM presenterà la squadra e la livrea dopo lo shakedown, che si terrà da giovedì 1 a sabato 3 febbraio, e i test ufficiali di Sepang, i quali si svolgeranno a partire da martedì 6 a giovedì 8 febbraio. Ciò vuol dire che la vera RC16 sarà rivelata durante i test, ma per la livrea bisognerà aspettare la data stabilita dal team.
Leggi anche: MotoGP | Tutte le date di presentazione di ogni team per il 2024
Nella passata stagione, il team austriaco ha concluso al quarto posto nella classifica costruttori, alle spalle dei team Ducati. KTM continuerà a correre con la stessa coppia di piloti avuta quest’anno, ossia Jack Miller e Brad Binder. Il sudafricano rimarrà in KTM fino al 2026, mentre per il pilota australiano la scadenza del contratto sarà a fine 2024.
Fino a questo momento, sei team hanno annunciato le date di presentazione. Tra questi troviamo Gresini Racing, Ducati Lenovo Team, Trackhouse Racing, Yamaha MotoGP Team, KTM Factory Racing e VR46 MotoGP Team.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: KTM Factory Racing