Maggio 19, 2024
Paddock News 24
IntervistaMotoMotoGPPN24

MotoGP | Le parole di Dall’Igna sull’incidente tra Marquez e Bagnaia: “Veramente deplorevole”

Dall’Igna passata la tempesta ha commentato l’incidente che ha coinvolto Marquez e Bagnaia durante il GP del Portogallo

Nel corso dell’ultimo GP, Bagnaia e Marquez sono finiti al tappeto dopo un contatto che li ha mandati a casa con un ritiro pesantissimo visto che Martin ora viaggia in solitaria e potrebbe tentare la prima fuga mondiale, che l’anno scorso lo ha visto sconfitto allo sprint finale.

Sul contatto tra i due protagonisti dell’incidente se ne sono dette tutti i colori ed alcuni hanno dato la colpa dell’errore a Bagnaia ed altri a Marquez, ma come la pensa il direttore generale di Ducati, Gigi Dall’Igna?

incidente bagnaia marquez dall'igna
L’incidente tra Bagnaia e Marquez durante il GP del Portogallo – Credit: Getty Images

Colpa di Bagnaia o Marquez? Cosa ne pensa Dall’Igna

“L’incidente che ha visto coinvolti Pecco e Marc è stato molto deplorevole ed ha negato ad entrambi la possibilità di conquistare punti importanti per la classifica del campionato, in una gara complessa nella quale non potevano giocarsi la vittoria”, ha affermato Dall’Igna.

Dunque nessun dito puntato da parte del direttore generale Ducati che come prevedibile ha deciso di preservare il proprio team e non rompere gli equilibri creati fino a questo momento.

“Questo è stato un fine settimana difficile per Pecco in cui non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio, anche se nella gara Sprint tutto sembrava andare bene fino all’errore che gli è costato la vittoria”, ha continuato invece Dall’Igna sul suo pilota campione del mondo.


Leggi anche: MotoGP | GP Portogallo – Bastianini: “Dopo ieri volevo riscattarmi”


“Dovremo capire il perché e trovare subito la soluzione, senza allarmismi ed in ogni caso mai abbassare la guardia! Serve sempre ricordarci quanto siamo migliorati tutti, quanto siano numerosi e temibili i nostri avversari, anche i più giovani, con il loro entusiasmo, talento e velocità.”

“Sarà un Campionato lungo ed emozionante, tutto da vivere insieme ai nostri tifosi, gara dopo gara mozzafiato. Forza, Ducati!ha così concluso il DG di Borgo Panigale nella speranza di vedere ancora una volta il tricolore sventolare.

Credit copertina: Ducati MotoGP


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

Superbike | GP Emilia-Romagna 2023 – Anteprima ed Orari TV delle gare di Misano [SKY & TV8]

Riccardo Orsini

F1 | GP Giappone – La Ferrari quale tra le strategie sceglierà per la rimonta di Leclerc?

Vanessa Cravotta

F1 | GP Spagna – Qualifiche, Verstappen firma la pole: “La macchina andava sui binari”

Federico Palmioli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.